domenica, gennaio 27, 2008

De di ho hu




Tra i pochi programmi televisivi che salvo, uno dei migliori cartoni anima è di certo I Simpson. Per chi non li avesse visti nemmeno una volta - vergogna :D -, i Simpson sono una famiglia che vive a Springfield, in un mondo dove tutti hanno la pelle gialla e 4 dita alle mani. In ogni puntata potremo vedere una loro storia assurda, che spesso nasce in modo ancor più assurdo. La naturalezza con cui fanno certe cose, è il successo di questa serie. I Simpson sono una sorta caricatura di una tipica famiglia, dato che spesso vengono accentuati vizi e pregi - più i vizi - delle famiglie tipiche.

Il personaggio che già da solo ha reso famoso la serie, non può che essere Homer, il padre, il più stravante di tutti. Le sue scene sono qualcosa di indescrivibile. Poi non parliamo delle massime di Homer, con cui potrebbero farci un libro

Si è in due a mentire: uno che mente ed uno che ascolta.

Beh sapete ragazzi, un reattore nucleare è come una donna: basta leggere il manuale e schiacciare il tasto giusto.

D'accordo niente panico. Mi rifarò del denaro vendendo uno dei miei fegati. Posso sopravvivere con uno solo.

Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai.


Ma anche certe scene comiche. Se cercate su Youtube, trovate di tutto

Questo senza nulla togliere agli altri personaggi. Marge, moglie di Homer e mamma di Bart, Lisae Maggie.

I Simpson sono arrivati alla diciottesima stagione, penso che non siano molte le serie ad avere avuto tutto questo successo, io mi chiedo a volte come Matt Groening abbia ancora le idee per andare avanti. Certo le prime sono le più belle, ma a me piacciono anche le ultime, spero vadano avanti ancora per molto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MI- TI- CO!!! grande homer!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

oddio troppo belli! certe risate da lacrime agli occhi! e cmq io sono dell'idea che homer sia veramente un filosofo... e la sua prima seguace sono io! vogliamo parlare di spider-pork? :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide