giovedì, gennaio 24, 2008

Oronzo e la lumèca

Mica potevo cavarmela con una semplice lettura di sondaggio oggi, ecco il mio articolo del giorno :D

Ieri sono andato a vedere l'allenatore nel pallone 2, dato che ho apprezzato molto il primo capitolo e perché comunque ero curioso di vedere il ritorno ai cinema di Lino Banfi, uno attore che mi ha sempre spaccato dal ridere.

Premessa, non aspettatevi qualcosa al livello del primo capitolo. Chi va a vederlo con queste premesse rimarrà deluso. Difficile bissare un film che per gli amanti del genere è un cult e comunque sono passati 24 anni - era l'84 - dal primo film. Nell'articolo preferisco non rivelare nulla della trama così da non anticipare nulla a chi lo andrà a vedere.

A me non è dispiaciuto, temevo che non avrei riso molto e alla fine ho riso di più di quanto sperassi. C'erano alcuni collegamenti con il primo film, questo potrebbe far ridere meno chi non ha visto la pellicola precedente, non capendo alcune battute, ma il nocciolo della storia risulterà comunque chiaro a tutti. Banfi nel film dimostra di saper fare ancora ridere con le sue battute e i suoi scatch, come il mitico Porca puttena. A tratti sembra di vedere un pezzo di nonno Libero, con stralci di sentimentalismi, però nulla che stoni con la tipologia del film.

Secondo me se lo andate a vedere non buttate i soldi. Non vi strozzerete dal ridere, ma vi terrà allegri e non vi annoierà.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide