mercoledì, febbraio 06, 2008

Adesso i genitori sono 3

Dopo aver scoperto come far nascere bebé senza maschio, adesso i biologi britannici si sono inventati la fecondazione con 3 genitori. Praticamente in laboratorio, prima fecondano l'ovulo, poi ci fanno una serie di "modifiche" inserendo dei mitocondri di una terza persona. Da quanto ho letto, i mitocondri dovrebbero contenere le informazioni del DNA.

Lo scopo dovrebbe essere eliminare le malattie ereditarie dal bimbo che nascerà. Però, per quanto i ricercatori giurano che il bimbo manterrà le caratteristiche dei primi due genitori ed il terzo servirà solo per togliere le malattie, io francamente mi fido poco di sperimentazioni sui topi. Poi a me non convince questa cosa di un bambino avuto da 3 genitori.

Viste le ultime notizie, speriamo almeno che uno dei 3 sarà sempre un papà :D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me si sta un pò esagerando... quando la smetteremo di giocare a fare Dio? si, la fecondazione con 3 genitori è stata "inventata" per un motivo nobile, ma siamo sicuri che nn ci saranno ripercussioni? in fondo nn sappiamo che effetto farà applicata agli esseri umani

Paòlo on 07/02/08, 14:51 ha detto...

Finché pensano che noi siamo simili a topi e che gli esperimenti fatti sui roditori, si possono fare sull'uomo, siamo alla frutta.

Anonimo ha detto...

...se è fatto solo per garantire un futuro migliore al bambino, curando malattie che non cosentirebbero di vivere una vita normale... mi puo stare bene... in altri casi no

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide