venerdì, febbraio 08, 2008

I feti dopo l'aborto possono essere salvati

Premessa, non voglio dare giudizi di nessun tipo. Solo chi abortisce o chi è uno dei bimbi salvati dopo l'aborto, è nella situazione di poter dare giudizi.

Ho scoperto qualche tempo fa che dopo un aborto, se il feto dà cenni di vita, per legge si deve tentare di salvarlo. Questo articolo di legge esiste dal principio, la novità è che le tecniche di oggi permettono di far sopravvivere anche feti di 22 settimane, cosa che prima era inpensabile.

In questi giorni poi leggo l'articolo di un medico che ha salvato diversi feti che poi sono diventati bimbi. Addirittura alcuni hanno trovato una famiglia.

Difficile dire se sia giusto o no questo comportamento. D'altra parte se un bimbo sopravvive ad un aborto, mi sa che è proprio destino. Se poi trova anche una famiglia non ne parliamo. Non so cosa succederà quando dovranno dire a questa persona che è stata abortita e poi è stata salvata per miracolo. Non è bello sapere che i propri genitori naturali al tempo ti hanno abortito.

D'altra parte chi non è dentro a queste storie non può giudicare bene, dato che solo chi l'ha vissuto direttamente - genitore o figlio - o indirettamente - medico o parenti stretti - può sapere se sia stato giusto, se sia valsa la pena compiere questo gesto di salvare un feto per dargli la vita.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide