lunedì, febbraio 25, 2008

Musica gratis legale, nuovo sito

Vi ricordate quando vi ho parlato di Qtrax e Last.Fm? Ebbene ora è arrivato un nuovo sito, downlovers dove si può scaricare musica legalmente e gratuitamente.

Subito mi sono iscritto e ho cominciato a cercare. Ci sono molti artisti, ma ne mancano ancora molti altri. Penso che si debba aspettare che altre case discografiche diano l'Ok, intanto però questo è un già un ottimo inizio. Voi scegliete la canzone, questa è scaricata mentre vedete la pubblicità, direttamente da internet explorer, senza dover mettere altri programmi.

Il formato dei file è un wma con Drm, quindi dovete aprire i file con Media Player e accettare i certificati richiesti. Poi da lì in poi ascolterete sempre le canzoni sul Pc. In più con Media Player potete masterizzare i brani su Cd Audio. A quel punto il cd lo potete mettere nel lettore Cd, penso si possa anche rippare in mp3. Non so dirvi se questa operazione è legale. In teoria si possono masterizzare i propri cd in mp3 per uso personale, ma qua non avete acquistato le canzoni, quindi non vorrei ci siano limitazioni legali.

Pare che le case discografiche credano a questa forma di distribuzione musicale, forse allora avevo ragione quando parlavo di inizio di una rivoluzione. Tra l'altro se un sito regala la musica, che futuro potrebbe avere chi la vende? Come reagiranno Itunes e soci? Vedremo le prossime mosse.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra interessante... corro subito a provarlo! l'unica grana sembra essere il formato wma! speriamo che anche questo sito non abbia vita breve :-D

Anonimo ha detto...

Uffa non ci sono molti artisti però :-(

Paòlo on 25/02/08, 20:02 ha detto...

Eh lo so, però esiste da poco. Penso e spero che nel tempo, aumenteranno gli artisti. Tra l'altro ora riguardo gli artisti presenti, non ci sono tutti gli album. Anche questo spero che sia risolto nel tempo.

Anonimo ha detto...

c'è anche un altro sito per ascoltare musica on line gratuita e legale : www.deezer.com/it, non si può scaricare ma ascoltare in streaming.

Paòlo on 29/09/08, 17:00 ha detto...

Interessante questo sito, è tipo LastFM. Grazie per la segnalazione.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide