sabato, febbraio 16, 2008

Opera il browser più sicuro

Se posso consigliare un browser alternativo a Internet Explorer e a Mozilla, consiglio di certo Opera.

Opera è il broweser più sicuro, unico browser che ha chiuso tutte le falle di sicurezza. Internet Explorer e Mozilla invece hanno ancora qualche falla aperta, quindi potenzialmente ci sono dei problemi di sicurezza.

Opera ha molte funzioni interessanti, come la possibilità di selezionare delle impostazioni particolari per un sito. Ad esempio se avete impostato il blocco pop up, potete disabilitare per singolo sito il blocco. Poi c'è la possibilità di avere in pagina iniziale le miniature di 9 siti preferiti. Un'altra funzione interessante è la possibilità di avere, al posto della pagina iniziale, tante pagine iniziali, quante se ne vogliono. In più è possibile avviare Opera con le ultime pagine web che erano aperte, prima della chiusura del browser.

Opera poi ha molti widget, di varie categorie. Io ad esempio ho il widget delle previsioni meteo, la ricerca su Wikipedia e una finestra che informa se c'è una versione di Opera.

Poi Opera è l'unico browser con cui si possono impostare le scorciatoie con i movimenti del mouse. In pratica con un movimento del mouse potete impostare il passaggio da una finestra all'altra del sito. Poi ha icontrolli vocali, con cui dando dei comandi con il microfono potete gestire il browser.

Attualmente siamo arrivati alla versione 9.25, ma è in arrivo la versione 9.50, che avrà molte nuove funzioni :D Per scaricarlo cliccate qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Queollo sul pop up potevi risparmiarlo :-)lo fanno tutti

Paòlo on 16/02/08, 20:02 ha detto...

Sì ma gli altri permettono di impostare per quali siti aprire i pop up, per quali aprirli in secondo piano, e quali bloccare? :D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide