venerdì, febbraio 01, 2008

Fecondazione, maschio non servirà più

Sapevo già che c'erano degli studi in atto, ebbene è di ieri la notizia secondo cui, alcuni biologi in Gran Bretagna, hanno scoperto come ottenere la fecondazione con cellule omosessuali. Detto in parole povere, sarà possibile avere un figlio senza bisogno dello spermatozoo maschile, ma con solo cellule femminili.

Noi uomini non serviremo allo scopo. Il mondo è pronto a questa scoperta? Esistono situazioni dove sarà giusto applicare questa scoperta? Io ritengo che queste cose vadano fatte secondo i principi della vita. Accetto la fecondazione assistita per le coppie che hanno problemi e vogliono avere figli. Ma qui si sta esagerando. Chi ha voluto buttarsi su questa ricerca è un biologo, che forse non ne capisce molto di psicologia infantile. Non sa che se al tempo si decise che ci dovessero essere due genitori, un uomo ed una donna, un motivo ci sarà stato.
Difatti il padre, visto da alcuni stereotipi come secondo genitore, relativamente utile per il figlio, invece è una figura che è l'esempio per il figlio maschio. Il figlio fin da piccolo vede nel padre un modello da seguire. Invece altri studi di psicologi, hanno individuato che la figlia, quando cerca la propria anima gemella, cerca una persona che somigli più possibile al padre.

Al di là degli studi di psicologia, è indubbio che il padre non può essere sostituito totalmente. Vorrei chiedere alle donne se sarebbero soddisfatte di questa scoperta. Se lo fossero davvero, noi maschietti toglieremo il disturbo :D
Infine vorrei chiedere una cosa ai geni che hanno fatto questa scoperta. Adesso che lo avete scoperto cosa farete? E quanto vi è costata sta cosa? Lo sapete che fuori la gente si ammala di tumore e non c'è ancora una cura certa. Non voglio fare della demagogia, ma dico che ci sono cose molto più ed importanti ed urgenti da scoprire, secondo me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MA...siamo arrivati alla fine di tutto!!!! io sono una ragazza ke crede nella famiglia e un domani vuole crearsi la cosidetta "famiglia mulino bianco"..quindi...sinceramente nn sono assolutamente daccordo...per me la figura di un padre è fondamentale...la famiglia è composta da papà e mamma...ke con il loro amore hanno deciso insieme di avere dei bambini...penso ke ci siamo altre scoperte più impotanti da eseguire..in questo modo la fine del mondo è vicina..si sta sottovalutando la figura dell'uomo ke da sempre ha fondato e fatto la storia e con essa la vita.

Anonimo ha detto...

uh uh finalmente nn servite più :-) no scherzavo, chiudo subito la parentesi femminista!!
cmq il mio commento è: bah! dico io, possibile che nn c'erano cose + imporanti da studiare? sinceramenre nn credo stia grande scoperta, dato che nn serivrà a migliorare niente, ma anzi, a creare ulteriori scompigli! si sa che poi ste cose in mano all'uomo degenerano...e poi poveri bambini!! che mondo!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide