venerdì, marzo 07, 2008

Motore di ricerca fotografico

Immaginate che siete davanti ad un monumento e vogliate sapere delle informazioni, dallo stile, agli orari di apertura. Scattate una foto, la inviate ad un certo numero e tac, ecco che arrivano le info.

Fantascienza? No. Ho letto sul Chip e su Webmasterpoint. Non so se sono due servizi distinti o se i due articoli parlassero dello stesso servizio o meno. Comunque sarà possibile fotografare oggetti o edifici per avere delle info. Se inviate la foto di un cinema, riceverete gli orari e l'elenco dei film.

Servizio utile? Boh dipende, io sono riuscito a viverci per 27 anni senza sacrifici. Se sono davanti ad un cinema, posso sempre entrare e chiedere gli orari, a meno che ho la casa sopra il cinema e non mi va di scendere di sotto :D. Forse per i monumenti può essere interessante chiedere info particolari, ma allora se siamo in gita possiamo sempre informarci prima di partire, e poi già da tempo esistono delle cose chiamate guide. Perché dovrei spendere i milioni a fotografare monumenti per sapere le info?

Si tenga anche conto del costo di un MMS e che non so se il servizio sarà gratuito. La mia domanda è se le persone hanno realmente bisogno di questo servizio. Certo, se lo analizzo sotto il puro aspetto tecnico, è interessante sapere che esista un motore che ananalizzando una foto, riesca ad associarla ad un luogo. Ora mando una foto mia a questo motore, così quando mi fotograferete, riceverete il link al mio blog :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, in effetti non so quanto bisogno ci sia...cmq la cosa mi sembra geniale, pensa che bello in vacanza..
fai il bel turista, immortali le bellezze del posto e "tac" hai le informazioni. Forte! ;D

Anonimo ha detto...

Bah!!!!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide