giovedì, marzo 06, 2008

Sanremo flop? No, successo di vendite


Al di là degli ascolti bassi, ho voluto verificare come sono partite le vendite delle canzoni su Itunes, dove posso avere un'idea in tempo reale.

Cavolo, sarà che ora c'è l'effetto festival, ma le canzoni mi sembra vadano alla grande. In testa abbiamo Cammariere, seguito da Ponce e Di Tonno, terzo Gazzé. 11 canzoni nei primi 20 posti. In effetti ci canzoni interessanti e la classifica sta dando ragione alla validità di alcuni pezzi. Certo ora molti comprano per l'effetto Sanremo appena finito, vedremo fra un mesetto com'è la situazione. Forse allora potremo dire chi è il vincitore sul campo.

Intanto su Downlovers, alcune canzoni sono scaricabili gratuitamente, in formato mp3, libero da Drm - Uh uh -. Me ne sono accorto tirando giù Ribelle di Ariel. Inizialmente ho pensato all'errore, poi dopo una settimana - complimenti per il mio spirito d'osservazione :D - mi accorgo dalla homepage del sito che alcune canzoni, tra cui queste di Sanremo, sono fornite senza Drm. Che dire? La rivoluzione della musica avanza :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh lasciamo che passi "l'enfasi" per il festival: ora le radio le passano ancora un pò tutte le canzoni... tra un pò si vedrà chi ha vinto davvero! Uhm, devo fare un giretto su Downlovers...

Paòlo on 07/03/08, 08:57 ha detto...

Ah era ora che cominciassi ad usarlo :D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide