mercoledì, maggio 14, 2008

Bike sharing, niente di fatto

Apprendo da 02blog e dal giornale Metro che il bando di concorso indetto da ATM sia stato deserto. Le aziende che erano interessate, che già fanno questo servizio in altre città europee, si sono tirate indietro a causa delle condizioni non molto vantaggiose.

Il vincitorre del concorso avrebbe dovutto accollarsi tutti gli aspetti dell'organizzazione, a fronte di pochi spazi pubblicitari.

Nei mesi scorsi - quando si doveva lottare per avere l'Expo - si erano fatte tante parole, sembrava praticamente fatta. Invece poi questo progetto temo stia facendo la stessa fine del padiglione 20 della vecchia fiera - raso al suolo domenica scorsa -. Un paio di cariche ed ecco che il progetto Bike Sharing implode su se stesso.

Proporre un'idea con condizioni troppo restrittive mi sembra una presa in giro, voglio vedere se le condizioni cambieranno o tutto finirà nel nulla.

A proposito di biciclette, i famosi progetti per le piste ciclabili che dal centro portano alla periferia? Anche quelli si perderanno per strada? Chi vivrà vedrà, ma temo non pedalerà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che facciamo prima a compralrcela la bici ;-)

Paòlo on 15/05/08, 14:58 ha detto...

Mi sa tanto. Mi sa anche che ci toccherà pedalare schivando auto per un bel po'.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide