sabato, maggio 17, 2008

Questo sito in Italia chiuderebbe

Nel Paese dove la privacy domina tutto ed influenza tutto, un sito del genere farebbe venire i capelli bianchi. Sito segnalato da Haisentito, si chiama Sponkeo. Permette, registrandosi, di cercare informazioni di amici e parenti, scandagliando le comunità più famose, dove si tende a lasciare i propri dati in pubblico, come professione ad esempio, od altri dati.

Il sito non lede alcuna regola e forse anche in Italia sopravviverebbe, dato che i dati forniti, sono forniti dagli utenti stessi. Anche se forse in Italia tendiamo a fornire meno informazioni possibili in questi siti, forse per timore di furti d'identità, forse solo perché ci sono le solite "zabette", che poi devono commentare sui dati. "Hai visto, quello fa l'avvocato" "Chissà quanto guadagna" "E poi gli chiedi un euro e dice che non ce l'ha" :-D

In Usa mi sembra che si tendi a mostrare senza veli i propri affari su queste comunità, lì un sito come Sponkeo può fare maggiore successo.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

l'avevo letto anche io su haisentito, infatti ci ho fatto subito un giro hihihi
beh, visto che qui da noi siamo tuti pettegoli, sai che successo farebbe sto sito? quasi come quello della dichiarazione dei redditi online :-) lo vedi allora che nn andava pubblicata? ;-)
dai lo voglio pure qui da noi!!!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide