lunedì, giugno 23, 2008

Dannati rigori

I rigori danno, i rigori tolgono. Ci hanno fatto diventare campioni del Mondo ed ora ci fanno uscire dagli Europei.

Nel primo tempo poca Italia e molta Spagna, che attacca e ci mette sotto in più occasioni. Nel secondo tempo l'Italia è più reattiva e crea buone occasioni. Però siamo poco pericolosi sotto area, al contrario degli spagnoli che impegnano a più riprese Buffon.

Più il tempo passa e più mi rendo conto che sono quelle tipiche partite che non si slboccano. La difesa italiana tiene l'attacco della Spagna mentre l'attacco azzurro non riesce a rendersi pericoloso, salvo che in un paio di occasioni.

Al 90esimo è ancora 0-0, supplementari. Anche qui non cambia la musica, Spagna che attacca, Italia che produce qualche azione.

Alla fine si arriva ancora - tanto per cambiare - ai fantomatici rigori. A parte gli Europei dove siamo usciti al primo turno, dal Mondiale 90 per contratto nelle gare ad eliminazione diretta facciamo sempre almeno un giro di calci di rigore. Gli spagnoli dal dischetto sono dei cecchini, a parte una bella parata di Buffon. Non altrettanto l'Italia che esce per 4-2 da questo Europeo, stavolta i rigori non ci hanno aiutato.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

A noi il più delle volte però tolgono :-(

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide