martedì, luglio 01, 2008

Film gratis

Avevo parlato di un servizio simile qualche tempo fa. Questo servizio però sembra ancora migliore, dato che ti scegli il film da vedere tra tanti titoli e te lo visioni quando vuoi.

Segnalato da Webmasterpoint, Si chiama Italiafilmweb, in homepage vedete i film che man mano sono aggiunti. C'è anche un motore di ricerca, con cui cercare per titolo il film. Ho provato a cliccare su un film, si apre una schermata nera, si attende un minuto o due, il tempo che si carichi il player web. Dopo di che premere Play e la visione comincia. L'audio e il video sembrano buoni per uno streaming, tra l'altro riesce velocemente a saltare da un punto all'altro del film.

Dov'è il trucco? Come fa ad essere tutto gratis? Bella domanda. Mi sa che non c'è pubblicità che paga e mi sa anche che i produttori di film non siano molto contenti di ciò - mia personale ipotesi -. Sul sito leggo questo

AVVERTENZE: Questo e’ un blog di appassionati cinefili. Nessun film e’ hostato sui server di Italiafilm.net.
Tutti i film sono link esterni e pertanto non ne siamo in alcun modo responsabili. Nel caso di violazione del copyright si prega di contattare www.megavideo.com.
Tutti i film qui presenti sono in qualita’ degradata. Non diffondiamo nessun video in quanto non e’ permesso il download.


Secondo la legge italiana, linkare a contenuti protetti dal diritto d'autore è reato, se ricordo bene. Però è anche vero, che secondo la nuova legge è possibile diffondere in internet contenuti coperti dalla legge del copyright, purché di qualità degradata. Unico dubbio, questa legge era stata approvata poco prima del cambio di governo, mancava la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale. Sarà stato fatto poi?

Comunque bel sito, sperando che duri.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

servizio interessante e anche con qualità accettabile anche se non permette il film a tutto schermo

Paòlo on 01/07/08, 11:23 ha detto...

Eh sì è l'unico neo. Non so se sul sito originale da dove sono presi, si possono vedere a tutto schermo. Forse è una conseguenza del disclaimer di mostrare i video a qualità degradata.

Anonimo ha detto...

wow!!! carino!!!...marco ma tu guardi solo a schermo intero??? io non ci bado a ste cose :P

Anonimo ha detto...

Carinooo! appena vado a casa corro a sbirciare che film ci sono :-)

Anonimo ha detto...

paòlo... ma lo sai che il sito di qualche tuo post indietro www.riflettotv.it è stato messo sotto sequestro??? non è che anche questo sito farà la stessa fine???? :(

Paòlo on 02/07/08, 17:07 ha detto...

Solo ora me ne accorgo. Quindi lì qualcosa non era a norma, io pensavo che il copyright fosse pagato regolarmente dalle pubblicità.

Allora sono ancor più dell'idea che non so quanto durerà questo sito, staremo a vedere.

Anonimo ha detto...

le cpse belle durano poco ;-)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide