mercoledì, settembre 03, 2008

Il dow jones

Rientro parlando subito di un simpatico posto che ho visitato a Barcellona. Non si tratta di niente di economia, al contrario di come potrebbe far pensare il titolo. Però siamo lì in un certo senso.

X'è un pub, che apparentemente sembra come tutti gli altri. Non troverete turisti ma le persone locali che sono solite a visitare questo locale. La caratteristica che lo rende unico è il prezzario. Difatti i prezzi di cocktail e birre sono dati dal numero di persone che li chiedono. Come per le azioni, anche qui più persone chiedono quella birra o tale cocktail, più il prezzo scende. Invece le bevande meno richieste salgono di prezzo.

Ci sono vari monitor dove potete ossrervare gli andamenti che variano ogni 30 minuti. Lì vanno per la maggiore le birre, che hanno prezzi bassi, mentre i cocktail sono più costosi. Poi però dipende dalla serata.

L'idea è molto originale, strano che a Milano nessuno ci abbia pensato, sarebbe una figata averne uno simile anche nella mia città. Se andate a Barcellona non potete non andarci.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente una figata ragazzi! star li a studiare le "quotazioni"... con 2 euro ti becchi una birra! :-)
poi sul muro c'era anche un grafico con i prezzi massimi e minini che ogni bevanda ha raggiunto in 10 anni!

Paòlo on 03/09/08, 12:40 ha detto...

Sì davvero averlo vicino diventerebbe il mio locale dove trovarmi quando non sono a casa :-D

Anonimo ha detto...

Ciaoooo Paòloooo, bentornatooo!!!
Anche io voglio andare in questo locale... foorteee!!!!
Dai, magari un sabato sera lo proponiamo eh?? ;D

Paòlo on 03/09/08, 23:24 ha detto...

Mi diceva un mio collega che forse esiste uno simile a Milano. Io rizzo le antenne e lo cerco. Dovrebbe essere in zona San Babila.

Anonimo ha detto...

buon giorno e ben tornato!!! interessante sto locale!!!! :) sicuramente da provare ;)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide