venerdì, ottobre 31, 2008

I blog spariranno? Mia riflessione

L'articolo di webmasterpoint mi ha fatto riflettere. Sono una specie in via d'estinzione? E' vero che ormai il boom della moda da blog sta passando, chi lo porta ancora avanti come me lo fa perché crede davvero in questa attività.

Per il resto ricordo il periodo che tutti avevano il blog. Adesso invece man mano le persone si spostano ai siti di incontri e incroci, dove poter fare incetta di amici, aggiornare il profilo ed inserire un mucchio di foto. Questo ha fatto spostare alcuni blogger a questa nuova moda.

Altri blogger si sono resi del calo delle visite e si saranno stufati. Alla fine rimarranno quei blogger che ogni giorno scrivono per la voglia di farlo e non per il fine di fare x visite. Io spero di non stufarmi mai, finché vedo che c'è interesse a leggere le mie pagine, proseguirò di certo. Anche se a volte mi meraviglio del fatto che arrivano più commenti su notizie sceme che su questioni serie.

A volte davvero penso "Oggi l'ho scritta grossa, chissà quanti mi commenteranno", invece, pumm silenzio o quasi - Mò non manca mai all'appello :-* -. Cavolo non interessano certe cose gravi che segnalo? Però alla fine non èun problema, l'importante è far conoscere la mia idea e far riflettere sulle storie che ritengo interessanti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, io non pensavo proprio che fosse il calo la "moda" dei blog, perchè cmq sento che ultimamente tutti lo fanno :-)

Paòlo on 31/10/08, 11:50 ha detto...

Guarda, ogni giorno se ne sente una. In passato un articolo diceva il contrario, cioé che tutti in futuro avranno il blog, così come avviene con le mail. Io penso che al di là della concorrenza di altri intrattenimenti del web, in futuro il blog resisterà, perché è uno strumento valido e molto apprezzato sia da chi lo fa che da chi lo legge.

Anonimo ha detto...

più che altro, è uno dei pochi modi che ci è rimasto per parlare, visto che qui vogliono metterci il bavaglio....

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide