venerdì, ottobre 17, 2008

Questa scoperta mi interessa

Bravo TgCom, mi hai segnalato una cosa interessante. A quanto pare, chi usa internet stimola il cervello, grazie alle ricerche che si fanno online.

Alla faccia di chi diceva che internet rendeva stupidi. In effetti a volte per cercare certe robe ti ci devi mettere sotto, spulciando i motori di ricerca con le più disparate parola di ricerca. Poi si legge un bel po', con attenzione o scrutando alla ricerca di ciò che serve.

Sono rimasto sorpreso nel leggere che, secondo gli esami effettuati,risulta che chi naviga in internet utilizza maggiori aree cerebrali di chi legge un libro.

In quanto navigatore incallito, non posso che essere contento di questa cosa, quindi la sera prima andare a dormire, fate un'oretta di internet :-D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

allora siamo due geniacci io e te :-)

meno male qualcuno che ce lo dice!
però è v ero dai, è uno "sforzo" per il cervello trovare nella migliaglia di pagine di internet quello che gli serve

Jessica on 18/10/08, 08:47 ha detto...

L'ho sentito anch'io, alla radio però, anche a me ha fatto molto piacere... internet ultimamanete sta diventando quasi un'ossessione per me, spero allora di diventare in breve un genio ;)
Bel blog!

Paòlo on 20/10/08, 10:11 ha detto...

Eh sì, noi tutti presi da internet abbiamo di che stare tranquilli sentendo questa notizia.

Grazia :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide