mercoledì, novembre 05, 2008

Pioggia di educazione

Possa la pioggia che sta cadendo su Milano lavare la mente delle persone. Noto che ormai c'è una diseducazione da paura, forse ieri ho potuto testare in modo massiccio questo aspetto, più di altri giovani.

Ieri io e il mio collega tornavamo da mangiare, stavamo percorrendo via Crescenzago. Questa via non ha fogne o non funzionano - sistemarla noo? - così due rigagnoli d'acqua creano il lago. Vedevo alcune auto passare piano per non schizzare, ma altre se ne infischiavano e passavano ad alta velocità, troppa la fretta di andare.

Qualche ignorante forse ci prendeva gusto a passare per bagnarci. Per fortuna eravamo distanti. Però non sapete cosa non ho detto dietro. Possibile che le persone siano così maleducate?

D'altra parte ormai è la moda fregarsene di tutto e pensare proprio ai propri interessi. Guardate in tv come si litiga sempre nei talk show. Poi tante volte mi ritrovo che parlando qualcuno perde subito la pazienza e non sa rispettare le idee altrui, ma punta ad imporre le proprie.

Poi non ci lamentiamo se i litigi tra vicini sfociano in soluzioni tragiche, ormai certe persone non sanno più come si sta al mondo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

veramente!
sembra che uno faccia retorica a o moralismo, ma è vero che al giorno d'oggi dove ti giri ne vedi una
solo andando in giro per la città becchi certi campioni!
che schifo!

Anonimo ha detto...

Sai qnte volte è capitato anke a me di fare un bagno nn desiderato x colpa di qlkuno ke nn ha nemmeno lo scrupolo di guardare se ci sono persone a piedi... ormai c'è troppa maleducazione in giro...
cmq carino il titolo.. :-)

Paòlo on 06/11/08, 00:05 ha detto...

Sto imparando a fare titoli come quello del tgcom :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide