lunedì, marzo 31, 2008

Cit. Enrico Ruggeri - Il mare d'inverno

Questa non è una canzone, è un quadro che dipinge il mare in una stagione che non se lo fila d'inverno. Questa canzone mi ricorda le volte che andavo a Pietra Ligure per Natale, la descrizione fatta nella canzone combacia perfettamente.

Il mare d'inverno
è solo un film in bianco e nero visto alla TV.
E verso l'interno,
qualche nuvola dal cielo che si butta giù.
Sabbia bagnata,
una lettera che il vento sta portando via,
punti invisibili rincorsi dai cani,
stanche parabole di vecchi gabbiani.
E io che rimango qui solo a cercare un caffè.
Enrico Ruggeri - Il mare d'inverno

La guerra del calcio miete un'altra vittima

Anche se stavolta non è morto per causa diretta di uno scontro, l'investimento da cui è morto il tifoso del Parma è nato nel solito clima da rissa in autogrill, prima di andare a vedere una partita di calcio. Stando ad una testimonianza sentita in TV, l'autista non ha colpe, si è ritrovato davanti il giovane senza che potesse fare in tempo a fermarsi.

Non siamo proprio in grado di fermare la violenza, hanno fatto tante leggi, ma l'effetto non c'è stato. C'è chi dice che è mentalità, però è anche vero che il problema dei tifosi violenti non è solo un problema italiano. Solo che all'estero l'introduzione di misure davvero valide e dure contro i violenti, ha cambiato la mentalità.

Adesso si parlerà ancora di sicurezza negli stadi per qualche giorno, poi passerà come sempre la moda, e tutto finirà lì. Si abbia il coraggio di non analizzare il problema in modo superficiale, ma si scavi cercando tutti i mali del calcio che fanno scaturire la violenza e si cambi tutto in profondità. Se serve, imitiamo metori che in altri Stati hanno funzionato. Perché siamo stufi di dover aver paura di andare allo stadio e di dover aggiornare il bollettino deo morti e feriti causati dal calcio, manco fosse una guerra.

sabato, marzo 29, 2008

Cit. Pink - Family portrait

Canzone triste su quanto possa essere drammatica la separazione dei genitori, agli occhi di un bambino, che vorrebbe avere i due genitori vicini e non dover vivere la vita un po' con uno, un po' con l'altro.

In our family portrait, we look pretty happy
Let's play pretend, let's act like it comes
naturally
I don't wanna have to split the holidays
I don't want two addresses
I don't want a step-brother anyways
And I don't want my mom to have to change her last name
Pink - Family portrait

Criceti illegali


Ogni tanto qualche Stato deve inventarsi qualche legge assurda. Stavolta ci ha pensato il Vietnam, chew ha messo il divieto di tenere in casa i criceti, animaletti, molto diffusi nelle famiglie vietnamite.

Come mai ora che tutti ne hanno uno diventano illegali? Credo poco alla storia della pericolosità, perché è sospetto che si sveglino solo ora. Vogliono far cassa? Non bastava una tassa? Come c'è la tassa sui rifiuti, sulla televisione, ecc, mettevano la tassa sui criceti. Già immagino la reclame. "Sei in regola con il canone criceto?"

Comunque voglio vedere questi poveri roditori che fine faranno e soprattutto quale grande pericolo possono portare. Non ho ancora sentito di bambini sbranati da un criceto, almeno qui in Italia. Si parla che possono portare malattie, ma hanno inventato i vaccini. Come in Italia si vaccina il cane e il gatto, lì si potrebbe vaccinare il criceto :D

venerdì, marzo 28, 2008

Cit. Simone Cristicchi - Che bella gente

Sulle prime mi stava antipatica questa canzone, poi però ho capito bene il senso ed ora mi piace, soprattutto per il concetto che esprime.

Che bella gente capisce tutto
Sa il motivo ma non il trucco
Scruta dietro persiane vecchie ormai
Ti fa sempre gran domande
Poi ti intaglia come un diamante
Aspetta che tu crolli per poter dire agli altri
«L'avevo detto io»
Bisognerebbe stare tutti zitti
Non dare retta neanche ai tuoi fratelli
Simone Cristicchi - Che bella gente

Sesso vietato al GF per i medici

Non pensavo che avrei mai parlato di Grande Fratello nel mio blog. Non sono un seguitore, però spesso le notizie sugli eventi arrivano anche sui telegiornali e giornali web. Una in particolare mi ha colto.

Una delle concorrenti, Lina Carcuro, è un medico. In un paio di occasioni si è "intrattenuta" con un altro concorrente, il tutto mentre la telecamera riprendeva. Questo ha dato piuttosto fastidio all'Ordine dei Medici di Napoli, che ora vogliono valutare se escludere la donna dall'ordine. Ritengono che anche al di fuori della professione, un medico debba tenere un comportamento decoroso, come indicato nel Codice deontologico, all’articolo 1.

Parlando terra terra, a me interessa che un medico mi trovi la cura giusta quando sto male. Se poi al di fuori del lavoro vuole andare a far sesso in diretta TV, a me non tange, non sarà questo ad influire sulla qualità del lavoro e non sarà ciò a far svalutare la mia idea professionale su di lui/lei. Spero pertanto che non sia preso alcun provvedimento nei confronti di Lina.

giovedì, marzo 27, 2008

Cit. La Differenza - Che farò

Questo gruppo ha avuto sfortuna di andare a Sanremo proprio nell'anno di esplosione dei Negramaro, così purtroppo non sono riusciti a mettersi nella giusta luce. Peccato davvero, la loro canzone è molto valida e meritavano di fare strada.

C'è un vento Fortissimo e noi rinchiusi in macchina a parlare
Lontani dal mondo siamo in cerca di un segnale
Che fare il buio ti spaventa e vuoi fuggire
lontana e un po' ti senti strana
E I sogni son desideri e milioni di pensieri
Nei ritagli di tempo aspettando il tuo momento
E c'è una vita migliore da qualche parte amore
E tu mi hai detto: partiamo! Ma non sai in quale direzione
La Differenza - Che farò

Transessuale incinto

Ringrazio Mò per la notizia segnalatami dal sito haisentito.

Immaginate una donna che un giorno decide di diventare uomo, con tutti gli attributi e prendendo gli ormoni vari pr diventare uomo. Si mette insieme ad una donna e si sposano.

Purtroppo lei non può avere figli, ma lui da bravo marito decide di aiutare la moglie, anche se nel modo peggiore. Si fa inseminare - come è tutto un programma - da un medico, evidentemente senza scrupoli. Questa persona pur essendo diventato uomo, ha voluto mantenere gli ovuli femminili, alla faccia della coerenza, ed ora quindi è potuto rimanere incinto.

Così ora ha il pancione e presto partorirà. Chissà il figlio quando scoprirà che è la prima persona ad essere nata da un transessuale, ora uomo per la legge. A proposito di leggi, ma tutto ciò come fa ad essere legale? E' vero che si deve essere davvero strani per pensare di fare una cosa del genere, ma non si potevano mettere queste limitazioni? E il medico con che coraggio ha inseminato un uomo?

I valori della famiglia? Li buttiamo nel water direi. Questa cosa, come assurdità, se la gioca tra la storia del figlio senza maschi e del figlio a tre persone.

mercoledì, marzo 26, 2008

Cit. Marco Masini - Ci vorrebbe il mare

Ottimo cantautore, capace di scrivere e cantare ottimi pezzi. Questa è una delle più belle, ce ne sono altre altrettanto valide.

Ci vorrebbe un mare dove naufragare
come quelle strane storie di delfini che
vanno a riva per morir vicini e non si sa perché
come vorrei fare ancora, amore mio, con te.
Ci vorrebbe il mare per andarci a fondo
ora che mi lasci come un pacco per il mondo
ci vorrebbe il mare con le sue tempeste
che battesse ancora forte sulle tue finestre.
Ci vorrebbe il mare dove non c'è amore
il mare in questo mondo da rifare
Marco Masini - Ci vorrebbe il mare

Alla faccia dello spirito olimpico

La repressione violenta dei tibetani da parte della Cina, Paese organizzatore delle Olimpiadi mi dà da pensare. Ma la Cina sa cosa sia lo spirito olimpico, sa perché nelle cerimonie d'apertura si liberano due colombe? Cos'è, fa finta di essere pacifica solo i giorni dei giochi?

Chi ha assegnato le Olimpiadi alla Cina sapeva nulla di censura, repressione dei tibetani e quant'altro? Credevano che lo spirito olimpico li avrebbe fatti redimere?

Non vorrei che i problemi di questo Stato durante i giochi siano argutamente nascosti, come si fa quando si vuole nascondere la polvere sotto il tappeto. Intanto sono riusciti a non mostrare sulle loro televisioni le proteste dei tibetani alla cerimonia di accensione della fiaccola. Poi a giochi conclusi, tutto torni come prima. Di certo adesso non si fanno problemi a mostrare come si fa una repressione di un popolo nel sangue, senza troppi complimenti.

Ero contrario al boicottaggio dei giochi, speravo che fosse davvero l'occasione per cambiare, per portare un'immagine dello sport che risolve tutto. Ma più passa il tempo, più mi rendo conto che si può far poco. La mia sola speranza sarebbe che ci fosse un'immagine di protesta di uno dei vincitori, tipo il pugno nero alzato dai due americani, per protestare contro il razzismo, o il maratoneta di colore che arriva primo in una Germania nazista, alla faccia di Adolf e delle sue pazze idee.
Spero davvero succeda qualcosa di simile a Pechino.

martedì, marzo 25, 2008

Cit. Piero Pelù - Amore immaginato

Pelù in coppia con Angun, in questa bella canzone cantanta un po' in italiano e un po' in inglese.

Siamo mondi siamo mondi paralleli
Che si attraggono e si respingono così
Tu non credere che ti stia scappando
Qui tutto passa e niente si dimentica

Provo a dire cose facili per altri
Ma che mi fan paura
Basterebbe solo fare il primo passo
Rischiare una figura e forzare la serratura
Piero Pelù - Amore immaginato

sms gratis dal proprio cellulare

Un sogno? Non proprio, anche se ci sono diverse limitazioni per ora.
Navigando su Webmasterpoint ho scoperto un software che sfruttando gli squilli - gratuiti, almeno per ora :D - permette di creare dei messaggi prestampati. Ad esempio penso che con uno squillo magari scrivi ciao, con due scrivi A che ora ci vediamo. Non so se dipende anche dalla lunghezza dello squillo.

Per funzionare serve che sia chi invia, sia chi riceve abbia questo software, compatibile con diverse marche di cellulari.

E' vero che oltre i messaggi previsti non potete scrivere. Tra l'altro mentre vi mandano il messaggio, sentirete vari squilli. Se rispondete mi sa che mandate in tilt tutto. Poi che sfiga se vi chiama uno mentre state ricevendo il messaggio.

Però originale l'idea, forse da usare se non avete un becco di quattrino e dovete comunicare qualcosa di urgente.

Per scaricare il programma e capire meglio a riguardo, andate sul sito del produttore, drillo

lunedì, marzo 24, 2008

Cit. Beatles - Yesterday

Fantastica canzone degli "scarafaggi", non penso servano commenti

Yesterday, all my troubles seemed so far away
Now it looks as though they're here to stay
Oh, I believe in yesterday

Suddenly, I'm not half the man I used to be
There's a shadow hanging over me.
Oh, I yesterday came suddenly

Il ritorno di Verdone

Oggi articolo del Paòloblog da Rieti, dove sono in vacanza da qualche giorno. Purtroppo domani si torna a casa.

Sabato sera cinema, volevo vedere l'ultimo di Verdone. Il trailer prometteva bene, poi Verdone fa sempre ridere.

Il film è in tre episodi con i personaggi tipo quelli già visti in Viaggi di nozze. Non dovrebbe essere un proseguo, anche se certi elementi potrebbero farlo pensare.

Il film fa ridere, però non aspettatevi le risate di Viaggi di nozze o Bianco Rosso e Verdone. Alla fine ci saranno punti in cui non riderete molto, comunque le battute sono nella media.

Ciò nonostante il film mi è piaciuto, le storie sono fatte bene, comunque a mio parere vale la pena investire qualche euro di biglietti.

A proposito, già che parlo di grande schermo, piccola nota che non centra niente. Ma i cinema costano sempre di più. A Rieti è passabile, ma a Milano i prezzi sono davvero troppo cari. Poi si lamentano pure che c'è crisi e meno gente va al cinema. Chiusa parentesi :D

giovedì, marzo 20, 2008

Pillola del giorno dopo

Piccola news, in fin dei conti oggi vi ho fatto solo gli auguri di buona Pasqua. Poi leggendo questo articolo, volevo dire la mia.

Innanzitutto mi risulta che non solo a Milano ci siano questi medici obiettori. Al di là che un medico privatamente può pensarla come vuole, ma se la legge non considera la pillola come un'aborto, non può rifiutarsi di dartela.

Ma poi tutti questi medici obiettori hanno tutti aspettato il matrimonio prima di farlo? Solo con la propria moglie? Senza ricorrere mai ad alcun contraccettivo? Complimenti se così fosse, ma ci sono persone che non vogliono seguire questa prassi.

Quoto questa frase dell'articolo sopra indicato, la più significativa.

Ovviamente le donne che non riescono a usare la pillola del giorno dopo, alla fine sono indotte ad abortire. Bel risultato per i medici “obiettori”.


Possiamo discutere pure di etica, del fatto che un contraccettivo sia eticamente giusto o no. Però se la legge non prevede l'obiezione sulla pillola del giorno dopo, certi medici facciano poco i furbetti imponendo una filosofia che altri non sentono propria.

Cit. Elisa - Una poesia anche per te

Che bella canzone, anche se malinconica, spero che Elisa canti sempre in italiano, per cogliere meglio questi bei versi.

Forse non sai quel che darei
Perché tu sia felice
Piangi lacrime di aria
Lacrime invisibili
Che solamente gli angeli
san portar via

Ma cambierà stagione
ci saranno nuove rose
Elisa - Una poesia per te

Buona Pasqua


Ciao a tutti, siccome io mi assenterò per qualche giorno di vacanza da Mò, ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua. Mangiate bene, non eccedete con il cioccolato e mi raccomando, non fate che per l'ingordigia mangiate anche la sorpresa :D

Il blog ne aprofitta per riposarsi un po' senza che gli rompa le scatole tutti i giorni con i miei articoli :D Però collegatevi che se riesco un giorno di questi vi metto un post lampo per salutarvi dalla bella Rieti.

Ancora tanti auguri, ci si sente martedì sera o mercoledì mattina.

mercoledì, marzo 19, 2008

Cit. Gerardina Trovato - Ma Non Ho Più La Mia Città

Ammetto che non mi piacciono molto le sue canzoni, ma questa mi piace.
In particolare mi hanno colpito queste semplici parole, che esprimono come chi non si preoccupa troppo dei problemi, viva molto meglio.

chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Gerardina Trovato - Ma Non Ho Più La Mia Città

Sms gratis via web


Sembrava ieri quando ogni sito, nato grazie alla new economy che portava a regalare di tutto su internet, tra le altre cose permetteva di inviare Sms gratis. Questa era solo una delle figherie di internet nel periodo di boom - tra il 1999 e il 2001 -. Regalavano di tutto con quiz e cliccando sui link. Poi finirono i soldi e si sa come andò a finire.

Ma almeno per un po' resistettero gli sms gratuiti. Ogni portale che si rispettava permetteva di mandarne infiniti. Per me che dovevo resistere con 50 mila lire di ricarica per 3 mesi, era un'ancora di salvataggio, anche se era odioso che su 160 caratteri, 20 te li fregavano di pubblicità e altri 20 dovevi usarli per spiegare chi eri. Poi lo dovevi mandare almeno in triplice copia per sperare che arrivasse in un tempo quasi umano. A volte arrivavano dopo giorni. Ma come si dice, erano gratis e si cercava di sopportare.

Poi un giorno le compagnie di telefonia mobile decisero di farsi pagare, così che i provider non potevano più sostenere le spese per l'invio gratuito. Quando vidi il primo sito di sms a pagamento su internet, lo presi in giro per giorni pensando "Chi mai pagherebbe per un sms se tutti li danno gratis". Ben presto però cominciarono prima a limitarli, poi a toglierli del tutto.

Ed oggi? Ora si pagano tranne un paio di siti che ne danno uno - non sprecatevi troppo - gratuito. I due siti sono Pianetagratis e freesms. Avendo in totale due sms gratis a giorno, giocateveli bene :D

Aridatece gli sms gratuiti, aridatece le figherie gratuite di un tempo.

martedì, marzo 18, 2008

Cit. Green day - Boulevard Of Broken Dreams

L'arpeggio iniziale è fantastico, ma anche le parole non sono da meno. E' uno dei più bei pezzi dei Green Day, a partire da questo titolo "Viale dei sogni rotti".

I walk a lonely road
The only one that I have ever known
Don't know where it goes
But it's home to me and I walk alone

I walk this empty street
On the Boulevard of Broken Dreams
Where the city sleeps
and I'm the only one and I walk alone
Green day - Boulevard Of Broken Dreams

Internet è una delle tecnologie peggiori

Almeno, così dice un giornalista, Lee Siegel, che ha fatto una dura critica verso internet, basata su più punti.

Io mi soffermo soprattutto sui punti che riguardano me in prima persona, in quanto blogger e frequentatore di forum.

Chi mette un filmato su YouTube o scrive un blog vende se stesso e la sua privacy. Quando sei su Internet clicchi sollecitato dai tuoi impulsi, senza inibizioni. Nessuno sa chi sei né dove sei. Sei solo, tu e le tue dita.
Un blogger intelligente può essere una manna per il dibattito collettivo. Ma più spesso i blogger aggiungono solo rumore di fondo al baccano generale. Dicono quello che vogliono, senza controllo.
Chi scrive in prima persona costruisce un personaggio artificiale. Invece i blogger pensano di rappresentare un’espressione autentica di se stessi.
Su Internet sei solo, comunichi con altri ma non sai chi sono, né dove sono, né se stanno dicendo la verità. È uno strano modo di essere, mai esistito prima d’ora. Puoi dire quello che vuoi a chiunque, celandoti dietro una maschera e per me questa è un’utopia negativa.


Diciamo che noi blogger scriviamo un blog per essere di supporto alle notizie. Spesso gli articoli interessanti arrivano dai blog, come pure le anteprime. Non mi piace quando certi blogger alzano polveroni per nulla o quando diffondono per certi, alcuni fatti che si rilevano delle bufale. Ma quello che questo giornalista chiama rumere di fondo, io lo chiamo idee personali. Grazie ai blog, non solo i giornalisti possono dire la loro sulle notizie, ma anche noi persone comuni, che pure abbiamo il diritto di pensiero. In più si può discutere di argomenti che magari i giornalisti non trattano perché non ritenuti interessanti.

Poi ci sono i blog che sono dei contenitori di emozioni, dove ognuno sfoga i propri pensieri, le proprie paure, le proprie speranze. Non è vendere se stessi, è voler condividere con conoscenti virtuali tutto questo.

Non sei affatto solo su internet, io sul mio forum mi sento sempre in compagnia. I bugiardi alla lunga sono mascherati, perché le bugie hanno sempre le gambe corte. In più le persone del forum le ho conosciute anche di persona e le sento per telefono. Posso dire tranquillamente di conoscerle bene, altro che sconosciuti.

lunedì, marzo 17, 2008

Cit. Eros Ramazzotti - Quanto amore sei

Mò ti ricordi quando sul treno ti dedicai questa canzone? :-*

quanto amore sei
ci voglio credere
mi sa davvero che sei tu
la volta che non sbaglio più
quanto amore sei
può solo crescere
può fare un'altro passo e sai perché
io sto con te, con il cuore sto con te
Eros Ramazzotti - Quanto amore sei

Sesso nel parco, ma dove porto il cane

Ringrazio Mò per la segnalazione.

Se il vostro sogno è far sesso nei parchi pubblici, andate ad Amsterdam, nel parco di Vondelpark , dove da qualche tempo l'amministrazione comunale ha concesso il sesso nel parco, sia etero che gay. Magari andateci in un mese non troppo freddo :D

Temete che un cane arrivi ad annusarvi i piedi - od altro -? Niente paura, parallelamente è scattato l'obbligo di tenere i 4 zampe al guinzaglio, così non sarete infastiditi.

Se le coppie festeggiano - chissà come -, i padroni di cani non hanno molto gradito, e per protesta ritenendo che sono arrivati prima loro in quel parco, se ne strafregano del nuovo provvedimento e lasciano andare i cani liberi e felici.

Una soluzione mi viene in mente per accontentare le due parti. Come nei parchi milanesi c'è l'area riservata ai cani, lì potrebbero invece mettere un'area riservata alle coppiette, dove è vietato l'ingresso ai cani. Magari si sceglie una zona piena di alberi, dove ci si può appartare tranquilli, senza ritrovarsi davanti un bel quadrupede curioso che osserva :D

domenica, marzo 16, 2008

Cit. Christopher Cross - Sailing

Magari il nome dell'artista vi dice poco, eppure questa canzone ha fatto un grande successo, ogni tanto la potete sentire anche in televisione o radio. Davvero emozionante questa canzone con un ottimo accompagnamento della chitarra.

Sailing takes me away to where I've always heard it could be
Just a dream and the wind to carry me
And soon I will be free
Christopher Cross - Sailing

Adesso anche il cinema è gratis



Ormai è una moda, dopo downlovers e LastFm, anche per i cinefili arriva un sito di loro interesse, riflettoTv.

Ci sono vari canali tematici, andando su cinema potete vedere dei trailer e alla fine un film intero. C'è la programmazione, dove è indicato il film che va in onda attualmente. Non ho ancora capito ogni quanto cambiano film, forse è uno a giorno, ma non ci metto la mano sul fuoco. Ovviamente me lo studio per bene e vi dico.

Anche qui per offrire film gratis, c'è qualcuno che "munge" soldi al posto vostro. Qui dovrebbero essere le pubblicità dei trailer e pubblicità varie sul sito. I filmati dovrebbero essere in formato Flv, lo stesso dei filmati di YouTube. I filmati si vedono in modo molto fluido, poi si riesce a saltare da un punto all'altro del filmato senza problemi. Però voglio provarlo da casa, con la banda che ho da lavoro è ovvio che funzioni senza scatti.

Tra l'altro vedo che fanno anche le serie Tv. Prima c'era 3 cuori in affitto, sit com americana anni 80 - tanto per cambiare :D -.

sabato, marzo 15, 2008

Cit. Daniele Silvestri - Aria

Tema del carcerato, questa canzone sembra essere stata scritta e cantata da una persona che ha vissuto davvero 30 anni in carcere. La bravura con cui Daniele riesce a dipingere questa situazione è sbalorditiva. Vi cito i versi più significativi per me.

E gli altri sempre a protestare, a vendicare qualche torto
a me dicevano, schifati, "tu sei virtualmente morto!
a te la bocca serve solamente a farti respirare"
io pensavo: "e non è questo il trucco? inspirare, espirare",

inspirare, espirare: questo posso fare
e quando sono fortunato sento l'umido del mare
io la morte la conosco, e se non mi ha battuto ancora
è perché io, da una vita, vivo solo per un'ora...
D'aria... un'ora d'aria.

venerdì, marzo 14, 2008

Super Harddisk online

Ringrazio Marco per la segnalazione. Si chiama Adrive, è un sito che permette di memorizzarvi 50 GB di dati. Il tutto, lo dico subito, è gratisss - parola magica che fa alzare subito le orecchie -.

Basta iscriversi, fornendo i tipici dati richiesti, dopo di che potrete subito cominciare a caricarvi i dati. Non ho visto se ci sono limiti di grandezza sul singolo file.

Altra figheria è la possibilità di condividere il file. Premendo Share sarà creato un link da cui potete scaricare il file. Unica pecca è che non potete condividerlo con una password, in modo da limitare le persone che possono scaricarlo - è sempre gratuito, che pretendete -. Ma questo aspetto è raggirabile mettendo il vostro file di interesse dentro un file compresso con password oppure - se proprio siete in sbattimento forte - criptando il file con vari tool.

Provatelo, io lo userò quando devo inviare i miei oggetti 3d per email. Applauso a Marco che me l'ha scoperto :D

Cit. Max Gazzé - La nostra vita nuova

Mò, questa è tutta per te


Questa volta non avrò paura di poter sbagliare ancora
tu mi dai la forza e quel senso della vita che non c'era
l'infinito immenso stava qui sospeso con il fiato in gola
ad aspettare fino a adesso
la nostra vita nuova
Max Gazzé - La nostra vita nuova

Riparte il circo della F1

Passata la stagione dei veleni ma soprattutto del grande trionfo della rossa, è alle porte l'inizio di una stagione.

Negli ultimi tempi dormo sempre meno davanti ad un gran premio, forse quest'anno sarò ancor più vispo considerando che toglieranno un po' di robaccia di elettronica, tipo l'aiuto di trazione. Così vediamo quanto rendono i piloti senza aiuti, avremo delle gare dove il pilota farà più la differenza.

Ci sarà anche il primo gran premio notturno, perché quando corrono in oriente, mica posso alzarmi sempre con le galline. Difatti il granpremio di Singapore, che per la prima volta ospita un granpremio, si correrà di sera, così che io possa vedermelo nel tardo mattino.

Chi è favorito? La Ferrari ovviamente. Alonso è un incognita, dipende da quanto vale la 4 ruote che guida. Le freccie d'argento, con Hamilton, vogliono rifarsi della spy story dell'anno scorso, secondo me possono dare del filo da torcere. La Bmw è un'altra incognita, l'anno scorso hanno mostrato di essere una scuderia valida. Dietro poi ci sono scuderie e piloti che comunque vogliono battagliare per accaparrarsi punti e mettersi in luce.

Domenica primo via, sveglia al mattino presto e Forza Ferrariiiiiiiiiiii :D

giovedì, marzo 13, 2008

Cit. Cesare Cremonini - E invece sei tu

Davvero poetici questi versi

Noi distesi su quel letto così caldo che non puoi
fare a meno di spogliarti, e se lo fai
io mi perdo nei tuoi occhi
mentre dici che non c'è
altro uomo nella vita tranne me,
e accarezzo le tue gambe con le mani come se
stessi suonando un preludio di Chopin...
E accarezzo le tue gambe coi miei baci e sembra che
siamo immersi in paradiso insieme agli angeli,
insieme agli angeli!
Cesare Cremonini - E invece sei tu

Gli zii pelosi






Vi presento Zio Biri e Zia Lenti, detti anche i gattooni

mercoledì, marzo 12, 2008

Cit. Verve - Bittersweet symphony

Bellissima canzone dei Verve, ricordate il video? Molto curioso con Richard Ashcroft che cammina sempre dritto per la strada andando addosso alle persone che si mettono davanti al suo cammino. Molto originale, la canzone poi è molto significativa.

No change, I can change
I can change, I can change
But I'm here in my mould
I am here in my mould
But I'm a million different people
from one day to the next
I can't change my mould
No, no, no, no, no
Verve - Bittersweet symphony

Trovate la differenza

Avete presente le vignette che si trovano nei giornaletti di enigmistica? Adesso ve ne faccio uno io.

Un uomo picchia una persona per strada e la lascia in fin di vita. Si becca svariati anni di carcere.

Un uomo picchia una persona allo stadio e la lascia in fin di vita. Se lo beccano, un mese massimo di cella, poi è di nuovo libero.

Un uomo investe una persona in auto lasciandola in fin di vita senza prestare alcun soccorso. Ritiro della patente per qualche mese, una multa, nemmeno un giorno di carcere, anche se dimostrato che è colpa sua.

Perché su 3 persone che mettono in fin di vita altrettante 3 vittime, solo una paga come si deve e gli altri invece subiscono pene minori? Se in queste situazione ci scappa il morto, non cambia molto. Trovate la soluzione all'enigma, aiutandovi con questi esempi

Caso Raciti
Scarcerata donna pirata.

martedì, marzo 11, 2008

Cit. Mario Venuti - Fortuna a te

E' una delle più belle canzoni di questo artista, ma purtroppo una delle meno conosciute. Vi cito i versi del ritornello.

Dimmi se questa è o non è magia
axé axé fortuna a te
chi dice che non è vero
siamo obbligati ad essere felici
dimmi se questa è o non è magia
axé axé fortuna a te
storie di chi rimane
e chi invece lascia tutto e se ne va
Mario Venuti - Fortuna a te

Chi dorme non piglia pesci, ma fa soldi

Stamattina mi sono alzato come tutti i giorni alle 7.30 per andare al lavoro. Qualcuno si alza anche alle 6 per andare sul luogo di lavoro.

Esiste invece chi per lavorare non si alza affatto, anzi il suo lavoro è proprio stare a casa nel letto. Si tratta di un giovane che ha avuto la bella idea di puntarsi la webcam nel suo letto, dove sta tutto il giorno a dormire e poltrire. Il suo sito ha ricevuto una valanga di visite di curiosi, così che in pochi giorni ha tirato su un gruzzoletto che io guadagno in mesi di lavoro, 5000 €.

Scemi noi che ci alziamo per andare al lavoro, affrontando clima freddo, metro e treni pieni di pendolari, stress e chi più ne ha più ne metta. Da settimana prossima sto pensando di spostare il Paòloblog nel mio letto e trasformarlo in attività redditizia. Mi punto una webcam e al mattino timbro il mio cartellino senza nemmeno alzarmi. Se serve "lavoro" tutto il giorno facendo gli straordinari, senza mai muovermi dal mio nuovo "ufficio".

lunedì, marzo 10, 2008

Cit. Frankie Hi Nrg - Rivoluzione

Mi piace troppo come ce la racconta il Frankie. In questo caso esprime il modo con cui gli italiani si fanno influenzare da quello che dice la televisione.

maglie di una
ragnatela a forma di stivale, tutti collegati in linea
collaterale come un’unica famiglia in un immenso
psicodramma: sta bravo che altrimenti piange
mamma. Cambio di programma: annulliamo la
rivolta. Abbiamo una famiglia e non dev’essere
coinvolta…
Non si fa la rivoluzione, l’hanno detto in
Televisione… chi c’è andato che delusione! Era
chiuso anche il portone.
Frankie Hi Nrg - Rivoluzione

Alex, ma che mi dici su Milano

Anche se il pezzo di Britti ha sprazzi positivi - o di speranza -, noto forse che ci esagera su altri.

Alex, Milano non è solo cemento e palazzi, io ci vivo da 27 anni, quando ero piccolo "quella casa nel verde" in via Gluck era già stata soppiantata dal cemento, e oggi si cercano buchi per costruire i palazzi. Ma nonostante ciò abbiamo ancora il nostro spazio verde, ed io non sto a pezzi a camminare tra i palazzoni. Comunque non è New York, ci sono zone dove le case non superano i 5 piani.

Concordo sulla frettolosità, carina la frase dei 100 mila Watt di abbronzatura, anche se c'è chi opta ancora per il sole del Parco Lambro. Nebbia seria ne ho vista quest'anno dopo 6 7 anni che non ne vedevo più. Ormai il vero nebbione lo trovi sulla tangenziale andando fuori città.

Comunque quando passi di qua chiamami che ti porto in zone più verdi, così starai meglio :D

sabato, marzo 08, 2008

Mimose e cioccolatini

Ovviamente ho voluto mettere un titolo ironico, mi pare una boiata andare solo oggi a divertirsi, guardare uomini con la banana di fuori, e poi tornare alla propria vita normale, stare in casa con i figli e la famiglia ed uscire poco. Che poi, quante donne sanno le origini di questa commemorazione? E' diventata solo una scusa per andare a fare baldoria e basta?

Tanti auguri alle donne che ancora sanno perché oggi è la commemorazione, non festa, dei diritti delle donne, che sanno far festa senza bisogno di date comandate.

venerdì, marzo 07, 2008

Cit. Ligabue - Certe notti

Mamma mia che brano, è la Canzone, con la C maiuscola

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi
quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai.

Non si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così, così.
Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui
Ligabue - Certe notti

Motore di ricerca fotografico

Immaginate che siete davanti ad un monumento e vogliate sapere delle informazioni, dallo stile, agli orari di apertura. Scattate una foto, la inviate ad un certo numero e tac, ecco che arrivano le info.

Fantascienza? No. Ho letto sul Chip e su Webmasterpoint. Non so se sono due servizi distinti o se i due articoli parlassero dello stesso servizio o meno. Comunque sarà possibile fotografare oggetti o edifici per avere delle info. Se inviate la foto di un cinema, riceverete gli orari e l'elenco dei film.

Servizio utile? Boh dipende, io sono riuscito a viverci per 27 anni senza sacrifici. Se sono davanti ad un cinema, posso sempre entrare e chiedere gli orari, a meno che ho la casa sopra il cinema e non mi va di scendere di sotto :D. Forse per i monumenti può essere interessante chiedere info particolari, ma allora se siamo in gita possiamo sempre informarci prima di partire, e poi già da tempo esistono delle cose chiamate guide. Perché dovrei spendere i milioni a fotografare monumenti per sapere le info?

Si tenga anche conto del costo di un MMS e che non so se il servizio sarà gratuito. La mia domanda è se le persone hanno realmente bisogno di questo servizio. Certo, se lo analizzo sotto il puro aspetto tecnico, è interessante sapere che esista un motore che ananalizzando una foto, riesca ad associarla ad un luogo. Ora mando una foto mia a questo motore, così quando mi fotograferete, riceverete il link al mio blog :D

giovedì, marzo 06, 2008

Cit. Articolo 31 - L'ultima Bomba In Città

Bellissima canzone degli Articolo 31, anche per come è arrangiata

Bambini - Questa È La Storia, La Storia Di Un Errore - Dovuto A Qualche Birra, E A Un Sedile Posteriore - Nessuno Pensa Al Futuro Il Venerdì - Un Buco Nel Goldone - E Lui È Arrivato Qui - Stupito Il Dottore - Guardava Quel Bambino - Che Non Voleva Piangere E Mostrava Il Suo Ditino - E Serio Serio Fissava Suo - Papà - Sembrava Gli Dicesse Dalla Culla - Potrà Sembrarti Così - Sbagliato - Ma A Me Va Bene - Star Qui - Sdraiato - Dammi Solo Una Possibilità - E La Mia Voce Sarà - L'ultima Bomba In Città
Articolo 31 - L'ultima Bomba In Città

Sanremo flop? No, successo di vendite


Al di là degli ascolti bassi, ho voluto verificare come sono partite le vendite delle canzoni su Itunes, dove posso avere un'idea in tempo reale.

Cavolo, sarà che ora c'è l'effetto festival, ma le canzoni mi sembra vadano alla grande. In testa abbiamo Cammariere, seguito da Ponce e Di Tonno, terzo Gazzé. 11 canzoni nei primi 20 posti. In effetti ci canzoni interessanti e la classifica sta dando ragione alla validità di alcuni pezzi. Certo ora molti comprano per l'effetto Sanremo appena finito, vedremo fra un mesetto com'è la situazione. Forse allora potremo dire chi è il vincitore sul campo.

Intanto su Downlovers, alcune canzoni sono scaricabili gratuitamente, in formato mp3, libero da Drm - Uh uh -. Me ne sono accorto tirando giù Ribelle di Ariel. Inizialmente ho pensato all'errore, poi dopo una settimana - complimenti per il mio spirito d'osservazione :D - mi accorgo dalla homepage del sito che alcune canzoni, tra cui queste di Sanremo, sono fornite senza Drm. Che dire? La rivoluzione della musica avanza :D

mercoledì, marzo 05, 2008

Cit. Oasis - The masterplan

Esempio di b-side di successo degli Oasis. Se la sentite è una canzone bellissima, con parole significative.

I'm not saying right is wrong
It's up to us to make
The best of all things that come our way
And all the things that came have past
The answer's in the looking glass
There's four and twenty million doors
Down life's endless corridor
Say it loud and sing it proud
And they...
Oasis - The masterplan

B-sides in via d'estinzione

Oggi pensavo al fatto che ormai non so quanti comprino ancora i singoli su cd. Costano abbastanza, quanto saremo arrivati, 6 - 7 €? Poi oggi ci sono negozi online dove comodamente ti compri il singolo scaricandolo e pagandolo 1 €. Comodo, peccato solo che così non so se ti allegano i b-sides. Io su Itunes ho trovato solo i singoli senza b-sides. Ci sta bene, dato che per pagarli 1 € mica possiamo pretendere pure il b-side.

Quindi il rovescio della medaglia sarebbe perderci queste canzoni "bonus", chiamate così perché una volta stavano - o meglio stava dato che era uno - sul cosiddetto lato B dei 45 giri. Spesso sono ignorati, ma io ho avuto modo di sentirne qualcuno e non sono male. A volte ci buttano esibizioni live, ma a volte troviamo canzoni, probabilmente scartate dall'album. Non sempre le canzoni scartate sono brutte, a volte è solo una scelta artistica o commerciale.

Addirittura il caso più palese lo abbiamo con gli Oasis. Come dichiarato da loro stessi, un qualsiasi gruppo potrebbe fare successo con i B-sides degli Oasis. Lo dimostra il fatto che esista un album, The Masterplan, fatto di soli b-sides. Se voi lo ascoltate, direte "Scherziamo, questi sono b-sides?". Addirittura su due di questi ultimamente sono stati fatti due videoclip. Parlo di Acquiesce e The Masteplan.

Io non vorrei che si perdesse questo patrimonio con l'avvento dell'acquisto di musica online. Sarebbe bello poter pagare un po' di più per avere la versione del singolo con i b-sides. Forse lo comprerei solo io, ma pazienza :D

martedì, marzo 04, 2008

Cit. Christina Aguilera - Beautiful

Forse questa canzone mi ha fatto rivalutare questa artista, che prima non mi diceva molto. Però in questa canzone ho potuto apprezzare la sua voce.

We are beautiful
No matter what they say
Words can't bring us down
Ohh no
We are beautiful
In every single way
Yes words can't bring us down
Ohh no
So don't you bring me down today
Christina Aguilera - Beautiful

Registrare TV da internet

Premessa, ringrazio Vincenzo - Nick Fluke52 su Amicitreni - per questa ottima segnalazione.

Esiste un sito dove potete registrare le trasmissioni di tantissime emittenti Tv, tra cui Rai, La 7, SportItalia. Purtroppo per ora non ci sono canali Mediaset. Potete anche registrare dalla radio. Si chiama Vcast. All'inizio cliccate su Faucet PVR, per andare nella pagina di programmazione registrazione. Dovrete registrarvi all'inizio.

Poi impostate il canale, il giorno e l'ora di inizio e l'ora di fine. Potete anche impostare la frequenza - non ripetere, ogni giorno, ogni settimana, ecc -. Infine scegliete il tipo di codec video o audio e per quanto conservare la registrazione, infine premete su registra. Vedrete un nuova selezione che potete modificare o cancellare. Terminata la registrazione, vedrete sotto la descrizione, la data. A questo punto potete vedere il filmato.

Io l'ho provato, la qualità del video e dell'audio è discreta.D'altra parte non ci si può aspettare una qualità da dvd, trattandosi di un formato compresso. Un'ora di trasmissione occupa circa 250 MB, si scarica piuttosto velocemente, a 400 KB/s circa, velocità di tutto rispetto direi.

Provatemelo e poi ditemi se vi trovate bene.

lunedì, marzo 03, 2008

Cit. Muse - Invicible

Una band d'eccezione, suonano un genere Rock con l'aggiunta di sonorità elettroniche. Anche i testi sono d'eccezione, questa canzone poi mette i brividi.

Don't be afraid
What your mind consumes
You should make a stand
Stand up for what you believe
And tonight
We can truly say
Together we're invincible
Muse - Invicible

Sanremo, bilancio finale

Sanremo va preso, smontato e rifatto da nuovo. Tanti ci hanno provato, ma sono partiti male di partenza. Il problema è che il festival della canzone italiana, è diventato il festival della canzone leggera italiana. Per carità, ci sono pezzi moderni, ma se la giuria deve dare sempre voti bassi, esaltando canzoni da anni '60, allora il problema di fondo rimane.

A proposito di giuria, basta con le giurie Vip, di cui fai parte non se capisci di musica, ma semplicemente facendo il Vip. Sostituiamola con una giuria tecnica, inserendo che so, maestri di canto, cantanti stessi, musicisti, ecc. Sui cantanti il mio unico timore è che non votino secondo il volere delle case discografiche. Case discografiche, secondo me Sanremo è troppo legato con loro, ma qui per cambiare, si dovrebbe fare una rivoluzione più ampia.

Infine le canzoni. Chi le sceglie, si sintonizzi su qualunque radio per capire cosa va di voga in questi anni. Abbiamo artisti tra i Big che possono fare musica apprezzabile, gli si dia spazio. I giovani quest'anno cantavano tutti o quasi un genere moderno, così dovrebbe essere tra i big. Quest'anno almeno non mi posso lamentare degli ospiti. Mediamente sono stati tutti cantanti, niente gente dai costi impossibili.

Avrei da scriverne, ma non voglio dilungarmi troppo. Devo dirvelo, mi sono divertito ad improvvisarmi critico di Sanremo, ascoltare le canzoni e farvi la cronaca man mano. Spero di non avervi annoiato troppo :D

domenica, marzo 02, 2008

cit. Giorgia - E poi

Sanremo 1994, nuove proposte. Arriva questa giovane cantante con una voce pazzesca e si presenta al pubblico con E poi. Giungerà solo settima, ma è l'inizio di una carriera musicale. Peccato che manca da Sanremo da qualche anno - a parte la partecipazione come ospite quest'anno -, ogni volta che ha varcato l'Ariston ha regalato una nuova canzone da applausi.

Amore che non vola
che ti sfiora il viso e ti abbandona
amore che si chiede
ti fa respirare e poi ti uccide
e poi e poi ti dimentica
ti libera e poi e poi
la notte che, che non passa mai
la notte che, che non passa mai.
Giorgia - E poi

Sanremo, siamo alla finale

Oggi sto seguendo la diretta della finale, sperando non finisca troppo tardi :D Premetto che lunedì chiuderò con il bilancio finale, lì dirò cosa penso del Festival di quest'anno. Oggi mi limito a commentare i vincitori, vi risparmio il commento sui cantanti, tanto ne ho parlato già nei precedenti post. Rispetto a quanto scritto nei giorni scorsi, ho rivalutato alcune canzoni, sentendole meglio. Non vi annoierò con tutti i voti, metto solo i più significativi. Tenete conto che anche se si prende un voto basso, c'è sempre il voto popolare che può ribaltare tutto.

Però non posso esimermi dal commentare i voti di questa giuria demoscopica. 81 a Little Tony. Forse 30 anni fa era accettabile questo voto, ma siamo nel 2008. E Cotugno? Con questo 84 sta a vedere che fa un altro podio - magari secondo :D -.

Invece L'Aura, la cui canzone è una di quelle che ho rivalutata, prende solo 77. Ma chi vota sa cosa va di voga ora, quale musica va oggi? Ascoltano le canzoni? Mi sa di no. E difatti Mario Venuti, cui ho rivalutato molto la canzone sentendola stasera, prende solo 73. E' uno scandalo. Infine Frankie H Nrg, con 78 ed un 4 di un giurista. D'altra parte una canzone così provocatoria non può vincere Sanremo.

Joe di Tonno e Lola Ponce strappano un voto altissimo, 88. Secondo me vincono loro, ho questo sospetto dall'inizio della serata, anche se è il tipico pezzo da Sanremo. Il testo però è bello, d'altra parte la Nannini sa il fatto suo. L'altra grande favorita, la Tatangelo, incassa un 81. Invece Moro prende un 94. Altissimo, non che la sua canzone sia brutta, ma secondo me non vale un voto così alto.

Max Gazzé è il primo artista con cui appoggio a pieno il voto. Un bel 91 per un pezzo difficile da cantare, ma molto bello.

Intanto scopro dalla Gialappa's i vincitori all'1.14 che hanno vinto Giò di Tonno e Lola Ponce, 2° Anna Tatangelo e 3° Moro. Invece dalla diretta di Pippo scopro gli altri. 4° Cotugno, 5 Finley, 6 Meneguzzi.
Che dire, ho sentito delle belle canzoni, ma non sono le prime sei classificate. Bellina la prima e la terza, ma non da podio. Le altre non c'entrano nulla con la classifica, meritavano più altre canzoni. Ma si sa come va Sanremo :D

sabato, marzo 01, 2008

Cit. Alex Britti - Oggi sono io

Premessa, volevo mettere Laura Pausini, ritenendo che sia una degli artisti che con Sanremo ha spiccato il volo. Però secondo me le canzoni più belle le ha cantate al di fuori dell'Ariston.
Così invece cito Alex Britti, Sanremo 1999 categoria giovani. Britti è un bravo cantautore ed è molto abile con la chitarra. Al suo primo Sanremo subito fa vedere di che pasta è fatto, anche se le sue abilità con la chitarra le vedremo solo nel 2003 con 7000 caffé

preferisco stare qui da solo che con una finta compagnia e se davvero prenderò il volo aspetterò l'amore e amore sia e non so se sarai tu davvero o forse sei solo un'illusione però stasera mi rilasso, penso a te e scrivo una canzone dolce più che posso come il mare come il sesso questa volta lo pretendo perché oggi sono io, oggi sono io
Alex Britti - Oggi sono io

Sanremo giovani promesse per la musica italiana

Stasera si decide il vincitore della categoria giovani di Sanremo. Anche stasera seguo la diretta e cerco di capire se tra gli 8 finalisti c'è il campione di domani, l'artista che potrà farci emozionare, insomma un Big di nome e di fatto. Avevo promesso la prima serata di non dilungarmi su faccende che hanno poco a che fare con la musica, però debbo dirvi che ho poco gradito che fosse permessa l'esibizione ad una cantante squalificata. Non è giusto secondo me nei confronti di chi si è fatto il mazzo a rispettare le regole. Oltretutto chi seleziona le canzoni, come ha fatto a non accorgersi della "lieve" somiglianza tra le due basi? Cosa dovrebbe dire chi è stato escluso, magari con una canzone valida? Stendiamo un bel velo che è meglio.

I primi a cantare sono i Sonorha, è un pezzo orecchiabile, che secondo me sentiremo molto in radio. Incassano diversi voti positivi dalla giuria. A me sembra la tipica canzone che lì per lì piace sentire, ma niente di clamoroso. Totale voti della giuria 42.

Dopo "solo" un'ora e mezza circa di esibizioni di ospiti, arriva la seconda artista, Ariel. Secondo me è davvero brava, mi piace molto la sua canzone Ribelle e il suo modo di cantare grintoso. La giuria però non si smentisce, difatti incredibilmente prende un totale di solo 37. Ma tanto per sfondare, conta relativamente giungere primi :D , speriamo comunque che la giuria a casa ne capisca di più di musica.

E veniamo a Jacopo Trojani. Avrebbe pure una buona voce, ma non capisco perché la sforzi con una tonalità non ancora sua. Fra qualche anno di sicuro avrà un tono più profondo, ma oggi si "accontenti" della voce che ha. Stessa cosa per il testo di Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene, molto maturo rispetto alla sua età. La giuria apprezza molto la sua prestazione, voto 44.

Altra artista per cui tifo, Giua. Ottima voce, canzone bella - Tanto non vengo -, anche lei secondo me può fare strada. Invece mi sa che qualcuno della giuria di stasera non ha capito il concetto del voto. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi per il voto totale di 36, accolto da fischi del pubblico - e i miei da casa :D -.

Ed ecco i i Frank Head,che intanto hanno vinto il premio della critica con il loro pezzo Ska Para parà ra ra ra. E' bello sapere che Sanremo si ricorda anche dei generi meno conosciuti. Il loro pezzo è allegro e pazzerello, il testo interessante, mi piacciono. La giuria ritrova un attimo di lucidità e dà un totale di 44, meritato.

Sale sul palco Bennato, ehm scusate, volevo dire Valerio Sanzotta. La somiglianza c'è con quella armonica. Comunque mi piace la sua canzone, ed anche alla giuria, 43. Bhé a me piaceva da 40, comunque va bene lo stesso.

Penultimi artisti, La scelta, con un Il nostro tempo. Bella canzone, già mi avevano impressionato lunedì. La giuria dà un 48.

Chiudono i Milagro. Pezzo caruccio, anche se ho già sentito canzoni simili, non noto particolari innovazioni. Hanno cantato Domani, la giuria ha dato 45.

Chi vincerà? Io all'1.09 ipotizzo 1 La Scelta 2 Frank Head 3 Jacopo Troiani, anche se dovessi scegliere io, sceglierei 1 Giua, 2 Ariel, 3 La scelta.

Invece incredibile, vincono i Sonorha. Forse la gente si è fatta prendere dall'orecchiabilità. La Gialappa's - ed anche io - giustamente si chiede quanto possa essere stato determinante suonare alle 9 per primi, così che c'è più gente che guarda e più gente che vota. Se pensate che il secondo ha cantato alle 22.54 e l'ultimo all'1 circa. Al secondo posto La scelta, Terzo Jacopo Troiani.

Ovviamente io pensavo a ben altra classifica, ma ormai la classifica di Sanremo non mi sorprende più :D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide