venerdì, gennaio 16, 2009

Come seviziare gli animali, bloccato lo zoo

Non so se conoscete lo Zoo di 105. E' un programma dove tre deejay, tra cui Marco Mazzoli, ideatore del programma, inscenano varie scenette comiche, scherzi telefoniche e quant'altro di demenziale. In passato quando non lavoravo lo seguivo.

Mi è dispiaciuto molto quando decisero di chiudere il programma perché pare avessero deciso di chiuderlo, si ipotizza per volere di qualcuno "in alto" che non ha gradito certe battute politicamente non corrette. Anche se non è del tutto chiara la storia.

Pur essendo una persona che se la ride con le loro battute e capendo che in generale certi programmi vanno presi con ironia, senza eccesso di serietà, stavolta forse per la prima volta non appoggio quanto hanno detto ai microfoni.

Dal tgcom leggo che nel programma hanno condotto una rubrica dove spiegavano come seviziare gli animali invitando pure le persone a parlare in diretta delle loro esperienze di violenze sugli animali.

E no, già in Italia se ne sentono di tutti i colori sugli animali, ci manca pure fomentare la gente a compiere queste violenze. Ora il programma è stato sospeso, spero che quando tornerà in onda si recupererà all'errore, tenendo conto che la propria emittente, radio 105, promuove l'iniziativa ProntoFido. Lo stesso Zoo in passato promosse iniziative contro l'abbandono, quindi ritengo che quello che è successo ieri sono state delle battute dette senza pensare alle conseguenze.

Per completezza di informazione, vi metto il link del blog dello zoo, dove potete leggere l'intervento di Marco Mazzocchi riguardo la vicenda. Io spero che il programma non chiuda per sempre per questa cosa, sono sicuro che si possa rimediare a delle battute pur non di ottimo gusto, spero non sia la scusa per chiudere un programma forse scomodo per qualcuno - e non parlo degli animalisti -.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

boh io in realtà non ho mai seguito molto sto programma.... ma che tipo di cose hanno detto?cioè era sullo scherzo o "seria" la questione?
forse hanno esagerato con la satira?

Paòlo on 16/01/09, 12:13 ha detto...

Hanno detto cose impossibili da fare, tipo mettere un gatto nel microonde. Però il problema è che per la mente molto contorta di certe persone, ormai nulla sembra più impossibile, lo si sente nei telegiornali.

Comunque la cosa si può archiviare con un loro intervento nella trasmissione e amici più di prima, non mi sembra il caso di far tragedie e di arrivare a chiudere un programma.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide