mercoledì, gennaio 14, 2009

Google inquina? Aridaglie

Non si sa più su cosa fare ricerche? Non si sa più su cosa risparmiare? Così sembrerebbe leggendo certi studi.

Ebbene sì, Google inquina secondo un gruppo di scienziati, emette 7 grammi di CO2 per ogni ricerca. Il CO2 è prodotto dall'elettricità per tenere in vita i server di google nel tempo di una ricerca più l'elettricità dei nostri PC.

Che boiata, se in 1000 cerchiamo contemporaneamente su google, il server di google consuma lo stesso CO2. Certo il nostro Pc consuma, ma senza google quante ore staremmo a cercare le cose? Insomma, quali pro porta questo studio? Che se devo fare una ricerca non la devo fare?

Se queste persone vogliono andare a caccia dei VERI sprechi, chiedessero di spegnere i monumenti la sera - come hanno fatto a Parigi con la Tour Eiffel -, oppure chiedano alle aziende di spegnere luci e pc - non i server - che non servono. Gli sprechi ci sono e sono tanti, invece di studiare su cose che non si possono cambiare, si studi come eliminare i grossi sprechi sotto gli occhi di tutti. Oppure inventino un modo per produrre energia pulita.

Tanta materia grigia potrebbe essere usata per fini più costruttivi secondo me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bah bah bah
xchè solo google inquina scusa?gli altri motori di ricerca no? e gli altri grandi siti?
io certe cose non le capisco...
come al solito si và sempre a guardare la pagliuzza nell'occhio anzichè la trave....

Paòlo on 14/01/09, 20:21 ha detto...

Noto che ultimamente google per un motivo o l'altro finisce dentro a qualche studio o polemica. Il rovescio della medaglia ad essere così tanto famosi :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide