venerdì, gennaio 30, 2009

T red, arrivano gli arresti



Sapete quei simpatici semafori che se passi col rosso prendi la multa? Già di per sé ci si dovrebbe fare attenzione, ma chi li ha pensati e chi li ha fatti installare, ha pensato bene di ridurre il tempo del giallo a pochisssimi secondi, così che gli autisti avessero davvero poco tempo per passare, ed aumentassero le multe.

Dopo diversi anni di polemiche e proteste dei malcapitati che sono incappati nel T Red, forse anche perché qualcuno ha tirato troppo la corda - se ricordo bene è successo che il T-red scattasse la foto anche con passaggio con giallo -.

Così è partita tutta un'indagine che potete leggere sul corriere o su La Nazione. Tra gli indagati risultano anche comandanti della Polizia Locale, ma nessun sindaco - o forse un paio di paesi piccoli -.

Ora io mi chiedo, possibile che i comandanti agissero da soli? Il sindaco era proprio all'oscuro. E pensare che le Iene sono andati più volte a Perugia a misurare i tempi del giallo, mostrando poi i dati al primo cittadino della città, che però si giustificava dicendo che per lui i tempi erano giusti - 2 3 secondi in luogo dei 7 per legge -.

Tra l'altro secondo me non ha senso che l'azienda che fornisce i semafori prenda il 30 % delle multe. Queste idee nel Paese dei furbi sono letali, difatti ecco cos'è successo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora che qualouno prendesse provvedimenti...ma certo che erano d'accordo anche le amministrazioni locali, solo che quelli chi li tocca?
intanto hanno cominciato edcè già qualcosa

Paòlo on 30/01/09, 13:53 ha detto...

Non si poteva non intervenire, secondo me avevano tirato troppo la corda.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide