mercoledì, febbraio 11, 2009

Mentana si dimette

Premessa, non parlerò del caso Eluana, specie dopo ieri. E' un segno di rispetto verso la famiglia, già distrutta da un dolore che si porta da 17 anni e giunto ieri al culmine.

Il buon Chicco non ha retto, ieri avrebbe voluto fare lo speciale riguardo il caso. Invece chi ha guardato la tv - io ero al Pc - si è sorbito Grande Fratello dove, stando a quanto mi hanno raccontato, è stato fatto giusto un breve cenno su questa triste vicenda e poi via. The show must go on, come cantava il grande Freddie. Una che tira bicchieri cacciata, un'altra donna che entra che distrarrà gli italiani dalle cose che contano, un po' di scannamenti, tutto come nulla fosse successo.

Poi ci si lamenta che si perdono i valori e i ragazzi di oggi sono senza valori. Comunque fatto sta che Enrico Mentana non ci ha visto e ha lasciato il ruolo di direttore editoriale e quindi Matrix che è stato sospeso da Mediaset.

E' vero che forse dopo quanto successo, più che uno speciale, serviva un gran silenzio, in segno di rispetto. Ma se proprio devo scegliere, mille volte meglio Matrix che la tv di bassa intelligenza, che è di cattivo gusto e fuori luogo, dopo quanto successo.

Unico appunto che faccio a Mentana è che però qualche giorno fa anche lui ha fatto la trasmissione su quell'altra concorrente del GF che rischia di essere licenziata. In tutto ciò era un periodo che si parlava di stupri e poca sicurezza, argomenti di sicuro più importanti di una donna che ha messo a rischio il proprio posto per andare in Tv. Ma dopo questa iniziativa, ha guadagnato ai miei occhi molti punti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono solidale anche io con Mentana... vero è che quando c'è da parlare di cavolate lui non si tira indietro, ma per quanto riguarda quello che è successo lunedì sera ha pienamente ragione...
raiuno ha cambiato la programmazione, canale 5 no figurati con tutti i soldi che porta la pubblicità al grande fratello....però rispetto proprio zero....

bravissimo Mentana

Paòlo on 11/02/09, 16:08 ha detto...

Magari sarà d'esempio per qualcun'altro. Naaa, la devo smettere di sognare ad occhi aperti.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide