giovedì, febbraio 19, 2009

Sanremo 2009, prime impressioni

Eccoci a dare i primi commenti di Sanremo. I miei commenti sono aggiornati alla prima giornata, cioé martedì 17 febbraio.

Se devo essere sincero la cosa che più mi è piaciuta è stata l'esibizione di Benigni, che riesce sempre a farmi fare grasse risate. Ma per quanto riguarda la musica - è un festival musicale o sbaglio? - sono rimasto piuttosto deluso.

Molte canzoni non mi hanno preso dal primo ascolto. Devo riascoltare meglio la canzone di Masini, che punta più al testo che al suono in sé, per il resto niente mi ha particolarmente attirato. La canzone di Renga secondo me può puntare al titolo sia perché è la classica melodia da Sanremo, con arrangiamento musicale adatto all'Ariston, sia perché è dedicato ad un personaggio che piace a tantissimi italiani, quale Pavarotti.

La canzone di Dolcenera la vorrei riascoltare, ma ad un primo ascolto non mi ha detto molto. Anche quella di Masini va riascoltata meglio, dato che mi sembra sia più il testo che la musica la parte interessante - canzone polemica sull'Italia -. Per il resto nulla di che. Non sono riuscito a sentire bene l'esibizione degli After Hours, eliminati ieri. Paradossalmente potrebbero fare successo, secondo la consuetudine che chi è eliminato subito o arriva ultimo, poi vende molti cd.

Lo share è alto, al di là di tutto sembra che Sanremo sia piaciuto ieri sera. Per il resto, vedremo le prossime edizioni.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

boh io ho visto solo benigni (mitico) quindi che dire? le canzoni dne ho sentitw forse mezza, rimando il mio commento tra qualche giorno

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide