lunedì, marzo 02, 2009

Da hacker a esperto di sicurezza




Mi viene in mente una frase del Liga "Nasci da incendiario, muori da pompiere" che riassume questa vicenda. Su webmasterpoint ho letto di un hacker che ora diventerà un esperto di sicurezza per realizzare sistemi che prevengano le truffe.

Questo ragazzo, arrestato per una truffa fatta ai danni delle poste, è uno che sembra ignorare poco di informatica e matematica, visto il suo curriculum. Medaglia d'oro alle olimpiadi di matematica dei balcani, adesso studia come ingegnere al politecnico di Milano, con già un 30 e lode ed un 30 in informatica e matematica.

Adesso un'azienda che si occupa di sicurezza le ha offerto un posto di lavoro per sviluppare sistemi informativi che prevengano le truffe con le carte di credito e i reati di pedopornografia.

Penso che un hacker abbia le giuste conoscenze, non è il primo caso di "pirata" che passa dalla parte di chi difende la sicurezza. Ad nelle software house produttrici di antivirus può capitare di incontrare qualche ex hacker. Chi meglio di loro può proteggere un sistema dai loro ex colleghi? :-D

Foto di aranarth, Flickr.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

fico, lui si che capisce come deve fare ;-)

che "infame" però hihihi

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide