mercoledì, aprile 08, 2009

Distinguiamo le cose importanti dalle cazzate

Questi tristi eventi dovrebbero essere per tutti un momento di riflessione. Quante volte ci lamentiamo di cazzate? Quante volte facciamo tragedie per problemi, che se visti sotto un'altra ottica non sono così importanti?

La dovremmo smettere di imbestialirci al semaforo se quello davanti tarda a partire o compie una manovra un po' goffa. Al lavoro poi, dove spesso è il teatro di molte litigate. Ma ne vale la pena? Sapete quante volte si sono sentite discussioni per problemi di lana caprina.

Magari invece nella vita privata ci possono essere incomprensioni, coi propri amici, o con ex amici. A volte ci si prende a male parole.

Tutto questo perde senso vedendo certe immagini, che lasciano senza commenti. Vedendo queste immagini, ci si dovrebbe pensare, riflettere sui doni che si ha. Avere una casa, una famiglia, persone che ti vogliono bene, la salute. Questi valori contano e per queste è giusto sbattersi davvero. Non dico che tutto il resto è nullità e si debba viverlo totalmente spassionato. Però si deve saper dosare il giusto peso a tutto.

Spero quindi che tutti facciano una riflessione in tal senso, anche se io ho già notato che c'è chi non ha capito proprio nulla in tal senso, che persegue a scaldarsi per boiate. Non basta dire "Mi dispiace" per essere con la coscienza a posto, e poi proseguire come se nulla fosse successo.

2 commenti:

mò ha detto...

hai ragione, og ni songola parola, non posso fare altro che condividere. non ho voglia di aggiungere altro davvero,,,,

simon on 08/04/09, 12:40 ha detto...

Sono perfettamente d' accordo.
Di fronte ad una tragedia del genere mi sono reso conto di quanto sia fortunato e al contempo di come ogni singola cosa che ci pare scontata, dall' avere un tetto alla presenza dei propri cari, tutto sia tranne che scontata.
Complimenti per la bellezza e profondita' del post...

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide