lunedì, aprile 06, 2009

F1, sempre peggio

Io penso che questo sia uno degli anni più neri, neri come il tempo di ieri a Sepang. Pubblico che fischia, musi lunghi di diverse scuderie, appassionati arrabbiati, non ricordo un anno così basso per la F1.

Non so per quale lampante idea si è deciso di correre in Malesia ad aprile, in piena stagione di Monsoni. Non è quella pioggerellina che rende divertente la gara, è uno scroscio violento d'acqua che rende inguidabili le auto e costringono a dover sospendere la corsa. Aggiungiamo poi l'aggravante dell'orario tardo, le 17. Non state a guardare le telecamere, che riescono a schiarire le immagini. Da certe inquadrature comunque si capisce che si vede poco.

La F1 è allo sbaraglio? Forse è il caso di capire che a voler tirar la corda per massimizzare il profitto, prima o poi questa si spezza. Se i team cominciano a non apprezzare più questo clima e soprattutto se i fan cominciano a scappare, ecco appunto si spezza la corda.

Ultimo appunto, se la F1 mi sembra in difficoltà, la Ferrari non scherza, con tattiche discutibili e troppo rischiose.

2 commenti:

pdm on 06/04/09, 09:40 ha detto...

Ammetto che quando Kimi ha messo in anticipo le gomme da bagnato mi è sembrata un'ottima idea... e sono naufragato con tutto il team Ferrari.
Se l'idea di correre il GP di Malesia in questo periodo e in quell'orario fosse stata di un anonimo addetto al calendario sarebbe stato subito mandato a casa. Ma qui c'è lo zampino del vecchio Bernie e allora nessun provvedimento. Veramente una stagione disastrosa sia come amante della F1 sia come tifoso Ferrari.
L'unico aspetto che mi dà gioia è il terzo posto in classifica dell'ottimo Jarno, se le Brown avranno un calo potrebbe pensare a un'annata indimenticabile.

mò ha detto...

beh io di certo non sono un'esperta... posso solo dire che in effetti un po' allo sbaraglio mi sembrano quest'anno.... certi èun genio che ha fissato data e orario del gp lì
che dire? vedremo

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide