venerdì, aprile 17, 2009

I problemi di lana caprina di Milano

Ieri leggendo 02blog, mi sono blazati all'occhio questi due articoli.

Il primo è l'ennesima puntata della guerra al Mom. Per chi non lo sapesse - specie i non milanesi -, il Mom è un localino dove si ritrovano moltissimi ragazzi, specie gli universitari. Essendo molto piccolo, i ragazzi si accomodano fuori dal locale, in un adiacente parchetto.

Questo bivaccamento è mal visto da istituzioni ed abitazioni, perchè si dice ci sia troppo casino e troppe bottiglie. Il tutto è sfociato in una recintazione del parchetto. Siccome le transenne erano state divelte, si è ricorso ad un "esercito" composto da polizia, celerini, vigili.

Va bene pugno duro, ma questi ragazzi sono così pericolosi da richiedere questo spiegamento di forze? Intanto in via Padova dopo le 20 si deve girare con molta attenzione, in altre zone si ha proprio paura ad uscire. Perché questo dispiegamento di forze non è fatto contro i veri criminali?

Secondo caso. Multa ad un mimo che ha iniziato ad esercitare troppo presto e leggermente più lontano dalla sua zona. Da qui nasce un braccio di ferro tra il sindaco che vuole pagare al posto del mimo la multa, come protesta, ed i vigili che protestano contro questa mossa della Moratti, attuando una colletta simbolica da dare alla Moratti perché possa pagare tutte le multe che ritiene ingiuste.

Io mi chiedo ma i vigili perché non controllano i prezzi dei mercati, non sempre chiari? O certi mercati abusivi. Perché prendersela con un povero mimo che tira a campare con questo lavoro? Ora magari si scatenerà un bel polverone.

Chi non è di Milano e legge queste notizie cosa può pensare? Ma guarda Milano, non hanno problemi, sono così spensierati da poter andare avanti a discutere di problemi di lana caprina.

4 commenti:

pdm on 17/04/09, 09:22 ha detto...

Ieri avevo letto anch'io gli stessi due post di 02blog ed ero rimasto non poco perplesso... per non parlare del fatto che poi in tv, quelli che tu hai giustamente chiamato universitari, venivano dipinti come terroristi.
La storia del mimo è quanto meno indicativa dell'intelligenza del nostro sindaco.
E l'Expo che fine ha fatto?

Paòlo on 17/04/09, 10:25 ha detto...

Forse cercano di distrarre i milanesi con quest'aria fritta. L'Expo potrebbe essere la grande occasione, ma rischia di trasformarsi in una grossa figuraccia.

on 17/04/09, 12:21 ha detto...

ma certo che site forti eh? XD
che problemi vi andata ad inventare...cmq è così da tutte le parti, cercano di "distrarci" dai veri problemi con queste cazzate... credono che così la gente ci caschi e pensi "va come sono intansigenti i tutotri dell'ordine che fanno ripsettare la legge" quando invece basta un minimo di intelligenza per capire che invece di guarare ste cavolate si dovrebbero giardare problemi più seri...

Alessandra on 17/04/09, 15:24 ha detto...

Il fatto è che noi Italiani siamo profondamente provinciali, tanto per usare un eufemismo...

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide