martedì, aprile 21, 2009

Metropolitana 4 a Milano? Sì no forse

Approvato il progetto definitivo della linea 4 della metro di Milano. Fonte 02blog, la giunta ha approvato il progetto. Bene diremo noi milanesi. Sì, ma c'è un ma. Come tutte le opere, finché non arriva la prima ruspa a scavare, nulla è detto. Anzi a volte, anche dopo che cominciano a scavare, si può smettere di incrociare le dita.

Il problema è il solito, cioé i soldi, il dané. Servono 900 milioni di Euro per realizzare la metro. 300 li mettono i comuni, gli altri 600 li dovrebbe mettere lo Stato, ma mica è facile recuperare quei soldi, in un periodo di crisi e con i soldi che giustamente lo Stato deve mettere per il terremoto.

Certo se intanto non buttassero soldi dividendo il referendum dalle altre elezioni, 400 milioni uscirebbero subito. No comment che è meglio.

5 commenti:

pdm on 21/04/09, 09:08 ha detto...

Anch'io finché non vedo non credo. Anche perché questa metro 4 la stanno sbandierando da tempo... di solito nei periodi di campagna elettorale tirano fuori anche una fantomatica metro 5.

Paòlo on 21/04/09, 09:36 ha detto...

La linea 5 è in costruzione - almeno quella -. Se vai in auto in Viale Zara te ne rendi conto :-D

La 4 comunque è in stato avanzato, oltre la semplice promessa, però una volta già non ci hanno dato i fondi. Spero che questa sia la volta buona, vedremo.

Alessandra on 21/04/09, 12:40 ha detto...

La linea 4 passerebbe per alcuni tratti vicino a casa mia, ma a ogni passo i lavori sono fermi perché è pieno di resti archeologici. Comunque vedendo dove potrebbero essere collocate alcune stazioni mi sento sinceramente male...

Anonimo ha detto...

se Alessandra dice che ci sono resti archeologici...credo che resteranno fermi per un bel pò i lavori..Farebbero meglio ad impiegare altrove quei soldi..visto le emergenze..

Anonimo ha detto...

..Ps: ..scusa se scoccio ancora.... Dalle mie parti capita sempre qualche intoppo,per cui volevo richiederti di avvisarmi, quando ti arriverà il pacco, perchè si è prospettata la possibilità che debba fare altre spedizione, sempre dalle tue parti, per altre cose.. Per cui mi regolo alla meglio..
...scusa ancora..

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide