venerdì, aprile 10, 2009

Scoop, share e spettacolarità



Già immagino le facce di certi giornalisti, dopo la tremenda scoossa, che dicono "Che occasione d'oro, vado lì e faccio i mi metto in luce per i miei collegamenti".

E' la solita tv, quella che porta i drammi in tv, spettacolarizzandoli e trasformando le vittime delle tragedie in personaggi di una fiction, che in realtà non è finzione ma è reale.

E più le facce sono disperate, più lo share si alza.

Guardate il video sopra e questo sotto.



Penso che ogni commento sia superfluo. Io posso affermare con orgoglio di non aver mai seguito in questi giorni il tg1. Ho visto solo di sfuggita il tg5, giusto mentre mangiavo e il tg3 - forse uno dei pochi che si salva -.

Per il resto, ho seguito tutto sul web tramite i siti d'informazione vari, anche quelli dei giornali locali. Poi mi sono documentato tramite le info che gli utenti scrivevano su Facebook.

3 commenti:

pdm on 10/04/09, 08:47 ha detto...

Anch'io ho deciso di non informarmi tramite la tv ma solo tramite internet. E' disgustoso il modo in cui trattano l'argomento in televisione... l'unica cosa che sono riuscito a seguire è stato Annozero.

Alessandra on 10/04/09, 11:44 ha detto...

I media (e questo è un principio che vale per la tv in genere) sono perversi da sempre, sfruttano la morbosità della gente perché sanno che è un buon terreno su cui fare presa.

mò ha detto...

che schifo
sciacalli anche loro!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide