mercoledì, aprile 01, 2009

Treni low cost

Lo aveva accennato Moretti ed è arrivato. Oggi è stato annunciata la campagna Scacciacrisi, come definita da Trenitalia sul proprio sito, che prevede sconti dal 15 al 60 % sull'acquisto di biglietti per treni Alta velocità ed Eurostar Fast. Non mi è chiaro dalla news del sito che anche per gli Eurostar normali sia prevista questa offerta.

Il numero di posti disponibili in sconto varia da treno a treno e da giorno a giorno. Se si prenota fino a 30 giorni prima, lo sconto arriva al 60%, fino a 15 giorni invece si ha un ribasso del 30%. Infine se si acquista fino a 7 giorni prima, si potrà godere di un taglio del 15%.

Era ora che anche Trenitalia si allineasse all'aereo come sconti. Mi sembra che altre società europee applicano tariffe simili a questa.

Quindi, se già oggi l'aereo era stato messo in crisi dalla maggior velocità del treno, ora arrivano anche prezzi accattivanti.

Ora sono soddisfatto delle tariffe, mancherebbe solo una cosa da sistemare e poi non rompo più le scatole alle ferrovie. Sistemate i problemi dei regionali, non esiste solo la TAV. Attendiamo fiduciosi.

EDIT. Oggi ho trovato il sito aggiornato. Hanno inserito la possibilità di scegliere tra solo andata o andata e ritorno, come avviene nei siti delle compagnie aeree. Poi noto che al momento della selezione della tariffa, si ha immediatamente la disponibilità dei posti. Prima invece, dopo aver scelto la tariffa, ci si doveva loggare al sito e dopo si conosceva la disponibilità dei posti. Non posso che essere soddisfatto di tali modifiche.

4 commenti:

pdm on 01/04/09, 12:04 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mò ha detto...

oh finalmente qualche novità positiva di Trenitalia, dopo averne tanto parlato male ci fa sorridere per una volta.
speriamo che duri XD

pdm on 01/04/09, 13:10 ha detto...

I prezzi sono davvero interessantissimi. Attenzione che chi usa Google Chrome avrà molti problemi nelle prenotazioni; tutto ok invece con Internet Explorer

Paòlo on 01/04/09, 15:20 ha detto...

Anche con Opera tutto a posto, almeno per quel che ho provato.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide