giovedì, aprile 09, 2009

Un sorpasso annunciato


Ho letto nel blog del tgcom che è stimato che nel 2010 le persone staranno in media più tempo in internet che davanti alla tv.

Non sono per nulla sorpreso, anzi aspettavo proprio da un momento all'altro una notizia del genere. Considerate solo per l'aspetto dell'informazione, che il web è molto più veloce dei tg a fornire notizie.

Ricordate le torri gemelle? Quando ci fu l'attentato, molti erano al lavoro, scoprirono internet come metodo immediato per sapere in tempo reale le notizie. Anche la vicenda del terremoto è stata seguitissima sul web, io stesso tengo la pagina del tgcom che si aggiorna di continuo con le nuove.

Tra l'altro su Facebook c'è stato un grosso tam tam. La comunità, di solito intenta a fare test e pubblicare foto, in questi giorni si è dedicata a fare passaparola delle notizie, molti hanno chiesto dei loro amici tramite i messaggi di Facebook.

Man mano poi le persone stanno cominciando ad usare internet per vedere video e filmati. La Rai stessa ha un sito dove poter rivedere i propri programmi. Si va verso una tv in internet, quindi secondo me la televisione ed internet potrebbero diventare in futuro un tuttuno.

Foto di turtlemom4bacon, Flickr

6 commenti:

pdm on 09/04/09, 10:02 ha detto...

Il problema è che l'Italia non è ancora ben attrezzata per le connessioni veloci. Ci sono grandi aree senza copertura ed è raro di avere il wi-fi gratuito come succede in altre zone del mondo.

Paòlo on 09/04/09, 10:58 ha detto...

E pensa nonostante ciò a breve ci sarà questo sorpasso. Pensa quando internet sarà diffusa in tutta Italia in modo capillare.

mò ha detto...

MENO MALE CHE LA TV NON LA GUARDANO IN MOLTI
MENO MALE

Alessandra on 09/04/09, 13:31 ha detto...

Io sono da sempre una televisionista convinta, però c'era da aspettarselo... Tra le tante constatazioni che si potrebbero fare, c'è da dire che non sembra che in tv vengano fatti molti sforzi per attirare i telespettatori con programmi di qualità. Tanto per dirne una...

Paòlo on 09/04/09, 14:19 ha detto...

Poi certi servizi sui terremoti che puntano allo spettacolo che alla pura cronaca, sono un assist ulteriore per il web. Io in questi giorni seguo pochissimo i telegiornali, informandomi sul web, tra i siti d'informazione e tra i tam tam di facebook.

Alessandra on 09/04/09, 15:12 ha detto...

Non ti dico lunedì sera lo speciale di Porta a Porta con il Vespone nazionale che sorvolava in elicottero la sua "Aquila ferita"... Da sprofondarsi dalla vergogna...

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide