lunedì, giugno 08, 2009

Casa occupata, leggi assurde

Ma vi sembra una cosa da stato civile questa? Giusto in Italia può succedere che occupino la casa popolare e alla fine colui che la occupa è tutelato dalla legge mentre chi subisce l'occupazione no. Pazzia pura. A Milano ne succedono diverse, l'ultima invece è successa a Palermo, come si legge sul Corriere.

Sono davvero tante le storie come questa. Chi subisce questa cosa, se chiama polizia o carabinieri, si sentirà rispondere che loro non possono fare niente, specie se gli occupanti hanno figli o li aspettano. Così chi è che perde? Chi ha subito il torto. Bella legge, difendiamo chi viola la legge.

Siccome il problema non è nuova, i nostri politici non possono non essere al corrente. Si vuole risolvere questo problema? Dare la possibilità di sbattere fuori chi occupa una casa regolarmente affittata ad altra persona?

Ennesimo caso di come in Italia furfanti e furbi siano tutelati, i giusti pagano per colpe non loro. Almeno finché qualcuno non comincerà a farsi giustizia da sé. Non è la soluzione ma purtroppo alla lunga si arriva a questo per disperazione.

1 commenti:

on 09/06/09, 13:01 ha detto...

ma infatti io questa cosa non l'ho mai capita!!
com'è possibile che dei delinquenti ti "rubino" la casa così, senza che nessuno dica o faccia niente?

cioè, io devo aver paura ad assentarmi xchè poi mi ritrovo in mezzo alla strada? questa si che è una cosa assurda

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide