mercoledì, giugno 17, 2009

Referendum, i quesiti

Il mio blog mediamente non parla di schieramenti politici, di che cosa fa tizio o cosa fa caio. Ma spiegare di cosa parlano i referendum così che ognuno possa valutare e decidere da sé cosa votare, mi sembra giusto.

Già un passo avanti è che in diverse persone sanno del referendum, in virtù della grossa polemica nata qualche tempo fa sul fatto se fare o meno l'election day o quando incastrare il referendum. Se n'è parlato per 10 giorni e le persone a sto giro hanno capito dell'esistenza di tali referendum.

Ma di cosa parlano? Si dice sempre "Vota sì", "No vota no, anzi non votare proprio", ma si fa fatica a capire riguardo a cosa devo votare sì o no. Ecco che vi metto il link di haisentito, che spiega i quesiti in modo del tutto imparziale. Io non aggiungo altro, perché non vorrei involontariamente far scappare qualche parola che si riveli come una forma di parzialità. E' giusto che ognuno si faccia l'idea sua e non l'idea del partito che appoggia o le idee che legge o sente da chi ha l'interesse dall'una o dall'altra parte.

1 commenti:

on 17/06/09, 10:04 ha detto...

ok buona idea!
informare fa sempre bene

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide