mercoledì, giugno 03, 2009

Torero incornato riapre il dibattito sulle corride

Un torero è stato colpito dalle corna del toro, tra la quinta e la sesta vertebra. Per poco l'animale non gli prendeva il cuore.

La notizia, letta su haisentito mi ha fatto pensase se a volte non se li meritano certi incidenti i toreri. Non desidererei mai la morte di un uomo, però non è possibile che oggi ci siano ancora certi spettacoli dove lo scopo è uccidere lentamente i tori. C'è chi parla di tradizioni, ma io parlo di barbaria, non vedo il motivo per cui certi spettacoli esistano ancora.

Spero che da questo incidente dia inizio a proteste che portino a chiudere le corride. Poi a proposito di incidenti, un altro spettacolo assurdo, più per la stupidità, è la festa di San Firmino dove delle persone cercano di correre più veloci di una mandria di tori. Non sempre tutti sono così veloci ed arrivano gli incidenti. Contenti loro.

1 commenti:

on 03/06/09, 11:47 ha detto...

gli sta bene al torero!
nel senso che la corrida è solo una barbarie a mio parere, dove un povero toro viene attaccato, ed è normale che lui cerchi di difendersi in tutti i modi. chi fa il torero, oltre a sapere la barbarie che sta commettendo, sa anche i rischi a cui va incontro quindi non si lamenti.

quella della corrida è una macchia vistosissima sulla "coscienza" del popolo spagnolo,popolo che amo e ammiro per moltissimi aspetti: le tradizioni meritano di essere rispettate e continuate quando hanno un senso "buono", non quando si tratta di crudeltà gratuita.

della festa di S. Firmino poi che dire, voi come li chiamereste quattro stronzi che si fanno rioncorrere per le strada da una mandria di tori??????

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide