mercoledì, agosto 12, 2009

Suggerimenti vacanze strane



Il mare e la montagna vi annoiano? Volete stupire i vostri amici, parlando di posti incredibili e mostrando foto pazzesche? Haisentito oggi mostra la classifica, redatta da Los Angeles Times delle mete più strane.

Great Blue Hole. Già guardando le immagini di Wikipedia ispira, peccato che non ho mai provato il nuoto subacqueo, chissà cosa non c'è la sotto.

The Wave, rocce arenarie che sembrano onde scavate sulla roccia. Bello da vedere, ma non in Arizona solo per quello.

Isola di Socotra Sapevo poco di queste isole, ma a leggere wikipedia e altri siti che ne parlano, mi sta quasi venendo voglia di andarci.

Ithaa Undersea Restaurant è un ristorante subacqueo nelle Maldive. Spettacolare, ci andrei volentieri, peccato che non sono un tipo da Maldive :-D

Cappadocia, nella Turchia centrale. Patrimonio dell'Unesco, ho visto varie foto carine, però non mi ispira, troppo deserto per me :-D

Lagoon, la piscina più grande del mondo che supera il km di lunghezza. Riempita con acqua oceanica, anche se non capisco perché la gente non va nelle acque del mare vero, a pochi passi. E' vero che questa non ha onde e probabilmente è sempre alla giusta temperatura. Poi niente meduse o bestie simili. Mmm, quasi quasi.

Spiral Jetty, un molo a forma di spirale. E' un'opera d'arte di Robert Smithson, pioniere della Land Art.

Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, dove ci sono alberi pietrificati che formano sculture naturali. Così di primo acchito
non mi interessa, poi mai dire mai.

La Valle degli Gnomi, che secondo gli indiani Ute, era abitata appunto da gnomi cattivi. Vale la pena farsi un viaggio nello Utah per questa valle? Se qualcuno ci è andato mi dica.

Antelope Canyon, uno dei Canion più belli, anch'esso in Arizona. Magari lo vedo insieme al primo.

Se dovessi scegliere tra tutti, sarei indeciso tra l'isola di Socotra o la super piscina. Ditemi quale scegliereste voi fra tutti.

Foto di soqotra (Yemen), Flickr.

1 commenti:

on 12/08/09, 13:28 ha detto...

li voglio girare tutti =))))

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide