giovedì, agosto 06, 2009

Suocera può picchiare nuora, succede in India

Queste non sono notizie che arrivano dal Medioevo, sono putroppo notizie attualissime.

In India tutto ciò è legale, incredibile. Stanno crescendo economicamente - anche se ci sono ancora parecchie persone poverissime -, ma stando a queste notizie, la mentalità mi sembra ancora da medioevo.

Popolo di donne dell'8 marzo dove siete? Anziché aspettare l'anno prossimo per fare la manifestazione e poi andare a divertirvi in discoteca, scendete in piazza ora contro questa ed altri maltrattamenti contro le donne.

E noi uomini, invece di scendere in piazza perché la nostra squadra di calcio va male, scendiamo in piazza con le donne contro simili situazioni. E' inammissibile che la giustizia indiana tolleri simili violenze.

3 commenti:

pdm on 06/08/09, 12:44 ha detto...

Il problema è molto più ampio. Come dice l'articolo che hai linkato, le nuore col matrimonio vanno a vivere a casa della famiglia del marito e vengono schiavizzate da tutti i parenti. La violenza fisica è solo la punta dell'iceberg di una situazione di vita insostenibile. Purtroppo è tutta la mentalità da cambiare.

Paòlo on 06/08/09, 14:07 ha detto...

Ci vogliono decenni per cambiare le mentalità lì. Certo che quelle suocere sono state prima nuore sottomesse, come fanno a fare quello che subivano da giovani? Assurdo.

on 06/08/09, 14:41 ha detto...

mamma mia ragazzi in quei posti la situazione è davvero da brividi.
il problema purtroppo è la mentalità: anche se quelle donne lo hanno subito da giovani, pensano che sia "giusto" così. che è così che debba andare e perciò lo fanno a loro volta alle nuore.......... è molto difficile sradicare queste convinzioni

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide