venerdì, settembre 25, 2009

Happy hour, sconti per gli analcolici

Dopo le multe ai minorenni, continua la campagna per non far bere ai giovanissimi alcolici negli happy hour. Leggo dal corriere di un'idea dell'assessore Chiavenna, sconti per gli analcolici nei pub.

L'idea non è affatto male, ho visto locali che offrono cocktail analcolici a solo 1 euro o 2 meno di quelli alcolici. Adesso non per fare i conti in tasca ai locali, ma un po' di succhi di frutta assortiti non può costare quanto un alcolico.

Ma perché allora ci sono locali che fanno prezzi così simili, così da portare a dire "Per uno o due euro prendo l'alcolico?" Io ci ho pensato ad una possibile visione, forse chi beve un analcolico, dopo è soddisfatto. Chi beve un alcolico, per effetto dell'alcol diventa più allegrotto, quindi è tentato a bissare il cocktail per proseguire l'effetto. Poi magari sarò io malizioso :-D

L'importante è che rimanga una scelta, non un obbligo. Non voglio sentire proposte che obblighino tutti a bere analcolico. Dovevano frenare il fenomeno tra i più giovani e hanno messo in atto il divieto a chi ha meno di 16 anni.

1 commenti:

on 29/09/09, 10:43 ha detto...

oh finalmente. è giusto cavolo: non è possibile che un analcolico costi quasi quanto un alcolico....vogliamo parlare dei cocktail di frutta?

cmq visto che io preferisco l'alcool.... a quando cocktail gratis per tutti? XDXDXDXD

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide