mercoledì, settembre 09, 2009

La tv piange il suo papà

Ci mancherai Mike, ci mancheranno i tuoi "Allegria" e i tuoi quiz. Per me fin da bambino, un quiz era sinonimo di Mike Bongiorno, presentatore per eccellenza. Ti ho conosciuto con Bis e Telemike, ti ho seguito poi con Tris ed infine La ruota della fortuna, ultimo di una serie di quiz di grande successo.

Mike Bongiorno, papà della tv, presentò la prima trasmissione tv nel 1954, Arrivi e partenza. Fu anche il primo a presentare un quiz, il famosissimo Lascia o raddoppia. Insomma ha fatto nascere la televisione, insieme a Corrado, per oltre 50 anni gli italiani sono stati abituati a vederlo in televisione.

A me ha sempre allietato la sua presenza, anche le televendite erano fatte con classe e stile da lui. Ho avuto anche modo di vederlo dal vivo una volta in una puntata della Ruota della fortuna. Una persona seria e professionale anche fuori dallo schermo, per quel che ho potuto riscontrare.

Ci ha fatto anche ridere con le sue gag e con alcuni strafalcioni, insomma Mike era unico. Sapete, alla fine quando un personaggio è sempre lì, tutti i giorni in televisione, quasi non pensi che purtroppo un giorno possa lasciarti. Lo vedi come qualcosa di fermo, fisso, che non va mai. A me dispiace poi che sia stato messo alla porta da Mediaset lui, il simbolo della TV ed il simbolo della nascita di canale 5. Avrei voluto vedelo a Sky, per dimostrare che non era un pezzo d'antiquariato da mettere da parte, purtroppo non ha fatto in tempo.

Un grosso saluto Mike.

1 commenti:

on 09/09/09, 11:51 ha detto...

Ciao Mike ci mancherai...... eri la storia della tv - privata e statale - la colonna portante.... eri troppo un mito con le tue gag e i tuoi strafalcioni.... e un grande professionista

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide