lunedì, settembre 14, 2009

Le promesse di settembre per Milano

Quando arriva Natale, tutti sono più buoni. Invece quando arriva settembre, per l'esattezza la settimana europea della mobilità e il Salone del Ciclo, tutti diventanto più ecologisti.

Così, come potete leggere dal corriere arrivano le promesse di nuove piste ciclabili e nuovi provvedimenti per favorire il trasporto pubblico.

Arriverà un abbonamento integrato per muoversi con i mezzi ATM, treni, bike sharing e car sharing. Interessante, purché il prezzo sia competitivo. Questo lo si potrà vedere quando sapremo le tariffe.

Ecco sarebbe bello avere un biglietto giornaliero come il BIRG nel Lazio. Lì, il Lazio è diviso in zone concentriche, in base al numero di zone da attraversare, si paga una certa tariffa. Con un biglietto si prendono mezzi e treni di varie società. In Lombardia esiste ma solo come abbonamento trimestrale o annuale.

Intanto nei prossimi giorni scopriremo se finalmente i lavori della linea 4 e del secondo tratto della linea 5 partiranno finalmente. Poi hanno di nuovo promesso nuove ciclabili. Vediamo finito il Salone del ciclo, cosa resterà delle promesse.

2 commenti:

on 14/09/09, 13:38 ha detto...

parole parole parole......

pdm on 14/09/09, 15:56 ha detto...

effettivamente ci credo poco...

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide