lunedì, settembre 07, 2009

Visita alle cascate delle Marmore




Se capitate in Umbria, ma anche a Roma o nel Lazio, fate un salto alle cascate delle Marmore. Sono le più alte d'Europa, con un dislivello di 165 metri, suddiviso in tre salti - fonte Wikipedia -.

La visita costa 5 Euro e permette di fare i vari sentieri - la mappa è consegnata all'ingresso -. Il sentiero più interessante è quello che porta da sopra a sotto - o viceversa -, passando vicino alla cascata. Offre scorci naturali stupendi. In più a metà percorso è possibile andare nel balcone degli innamorati. Occhio però, lì avrete la cascata a pochi metri e vi bagnerete. Consiglio quindi o di andare in costume - se fa caldo - oppure con impermeabili per non bagnarvi troppo.

Ci sono poi altri sentieri che vi portano vicini alla cascata, davvero interessanti. Passerete un pomeriggio nella natura, vedrete che vi piaceranno.

Sia dal lato basso, che dal lato alto della cascata, c'è un ampio parcheggio dove lasciare l'auto. Il prezzo del biglietto comprende la navetta - frequenza 30 minuti - che vi porta dal parcheggio alto a quello basso e viceversa. Così se siete stanchi, non siete costretti a fare il percorso al contrario a piedi per raggiungere l'auto.

Ecco il sito ufficiale delle cascate, con informazioni varie e l'indicazione per arrivare.

2 commenti:

Alessandra on 07/09/09, 10:27 ha detto...

Bellissima segnalazione!! Io sono stata da quelle parti qualche anno fa... davvero uno spettacolo stupendo!

on 07/09/09, 10:32 ha detto...

uno spettacolo naturale davvero impressionante!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide