martedì, settembre 08, 2009

Youtube noleggia film

Google, per tesoreggiare meglio l'investimento di Youtube, ha pensato di avviare un servizio di videosharing a pagamento, così da potersi vedere i film a pagamento in streaming, tramite il popolare sito di video.

La società sta raggiungendo accordi con le case cinematografiche, il prezzo del film dovrebbe essere di 3,99 dollari l'uno. Sarebbe da capire quanto tempo ho per vedere il film, probabilmente si pagherà tramite carta di credito.

3,99 dollari corrispondono a 2,78 dollari - al momento della stesura del post -, il prezzo è piuttosto basso, più basso di Itunes. Sarebbe da capire la qualità del filmato, però terrò molto da conto questo prezzo.

Oggi se devo noleggiare un film, o vado in una nota catena di noleggio, con prezzi alti, secondo il mio punto di vista, oppure provo nei piccoli videonoleggi, che però mediamente non hanno una grossa fornitura.

Già che parlo dell'argomento, segnalo una stranezza che ho notato. Per un periodo si sono viste piccole catene di videonoleggio, con un assortimento alto ed un prezzo molto basso - anche meno di 1 Euro, se si tiene il film 3 ore -. Non capisco come queste catene, che pur erano sempre piene di persone, siano state chiuse da un giorno all'altro.

Un caso emblematico è quello di una catena che sta nel Lazio, che si è molto diffusa, addirittura si doveva lottare per trovare i titoli nuovi. Poi, nel giro di pochi giorni, sparita nel nulla. Siccome è successa una cosa simile ad altre, mi chiedo cosa ci sia sotto. Che falliscano lo escludo, a giudicare il numero di clienti. Forse un'acquisizione per levar di torno il concorrente troppo forte? Mistero :-D

Comunque, seguirò il servizio di Youtube, quando sarà operativo, vi darò un riscontro.

3 commenti:

pdm on 08/09/09, 11:00 ha detto...

Non so... ormai è così facile trovarli gratis che dubito ci sia tanta clientela disposta a pagare. Secondo me la soluzione definitiva è la pubblicità. Se youtube o qualsiasi altro sito, offrisse gratuitamente un film da poco tolto dalle sale, potrebbe mettere un piccolo spot iniziale a prezzi molto alti.

Per esempio, ora al cinema c'è il grande successo dell'Era Glaciale 3. Se tra un paio di mesi, quando scomparirà dalle sale, Youtube lo proponesse gratis ad alta qualità, potrebbe aggiungere uno spot all'inizio del film che sarebbe visto da milioni di persone. E potrebbe farsi pagare molto bene per quello spazio.

Comunque non sono un esperto, magari sbaglio...

Paòlo on 08/09/09, 11:45 ha detto...

Ovvio che quando una cosa è gratis, meglio è.

Però se è vero che i prezzi di cinema e dvd non sembrano voler calare, salvo qualche eccezione o qualche promozione, di fronte ad un'offerta di noleggio fatto comodamente da casa, ad un prezzo interessante, si può tendere un orecchio.

La tua idea non è male, è applicata già per il download gratuito di musica. Il problema è convincere le case cinematografiche.

on 08/09/09, 23:37 ha detto...

oggi come oggi lo streaming 2illegale" è molto diffuso,ci sono un sacco di siti che ti danno gli indirizzi dei film in streaming...non so se la gente sarebbe disposta a pagare per quello che può avere a "zanza"

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide