venerdì, ottobre 23, 2009

Gruppi di Facebook, un mio pensiero

Non voglio esprimermi sul fatto del gruppo su Berlusconi che ha destato polemiche. Io ho una mia idea, però non voglio che sia travisata e quindi me la tengo per me.

Io dico un'altra cosa. Indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno chiudere quel gruppo di cui si parla in questi giorni, in passato ci sono stati dei gruppi di cattivo gusto su Facebook. Ricordo uno di questi che esaltava i mafiosi. Un altro invece inneggiava allo stupro di gruppo.

Penso che questi gruppi facciano indignare chiunque, di destra o sinistra o apolitico che sia. Ebbene io mi chiedo come mai a parte qualche articolo giornalistico di sdegno, non ci sia stata una presa politica netta? Perché nessun politico non si è mosso per la rimozione? Perché non è stata avviata un'indagine - o meglio non subito - e i due gruppi sono rimasti qualche settimana online?

Qualcuno ha detto che un gruppo dove si inneggia all'omicidio potrebbe incitare all'odio. Non penso che quei due gruppi siano da meno.

5 commenti:

marco ha detto...

io chiuderei completamente facebook!completamente inutile e dannoso

on 23/10/09, 13:12 ha detto...

si e io brucerei i libri - anche quelli sono inutili e dannosi

on 23/10/09, 13:16 ha detto...

e allora i gruppi UCCIDIAMO PRODI? UCCIDIAMO TRAVAGLIO? quelli vanno bene? addirittura se cercate su Fb trovate anche gruppi UCCIDIAMO MUGHINI, UCCIDIAMO NEDVED.... ce ne sono di tutti i colori. xchè quelli vanno bene? quelli non inneggiano all'odio?

lungi da me giustificare la stupidità di chi crea questi gruppi...ma xchè due pesi e due misure allora?
solo chi minaccia Silvietto incita all'odio? chi minaccia Prodi invece fa bene?

Paòlo on 23/10/09, 14:11 ha detto...

Marco il tuo commento è viziato da tuo totale disinteresse di Facebook.

Anche a me non piacciono i film d'horror e i giochi splatter o con troppi spari, ma non per questo chiedo a priori la loro rimozione.

Anonimo ha detto...

purtroppo, gli invasati impazzano d'appertutto..soprattutto sul web...però, forse, un pò più di controllo ci vorrebbe..

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide