lunedì, novembre 23, 2009

Campagna per la sicurezza stradale

Su 02Blog ho letto di una campagna forse un po' agghiacciante e di sicuro forte impatto, organizzata a Buccinasco. Carcasse di auto, distrutte da incidenti, messi in mostra per le strade.

Si spera che queste immagini facciano leva sulle menti degli automobilisti. Questa campagna può essere interessante, vedere delle auto così accartocciate non può non far pensare. Dietro queste lamiere ci sono storie finite male, di alcol e velocità alta, ma anche di persone uccise per colpa di qualcun altro poco prudente. Anche a Cinisello so che c'è in atto una campagna simile.

Allacciandomi al discorso, secondo me a chi viene beccato ubriaco o sotto effetto di droghe, ma anche ci è colto a correre in strada stile Formula 1, si dovrebbe far visionare immagini di incidenti, immagini di persone che magari si sono salvate ma che sono state raccolte con un cucchiaino. Lo so che sono immagini forti, forse così si potrebbe colpire nel vivo.

In svizzera se non sbaglio ti propongono al posto della multa di fare un crash test a 10 km/h. Sembra una velocità bassissima, ma da quanto ho letto si prende una bella bottarella. In quel caso si dovrebbe riflettere che se a 10 metri si prende una bottarella, figuriamoci a velocità più alte.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide