lunedì, novembre 30, 2009

Si riapre il dibattito case chiuse

Proposta della Lega, su Leggo, riaprire le case chiuse.

Da un lato si grida all'immoralità, si insiste giustamente col fatto che le donne devono avere dignità, dall'altra però si pensa che la soluzione al mestiere più antico del mondo non esisterà mai, se non legalizzarlo. Così si tolgono le ragazze dalla strada, si tolgono dal racket e diventano libere professioniste, pagando pure le tasse.

Voi cosa ne pensate? Io sentendo a volte interviste in tv, mi rendo conto che da un lato esiste un brutto racket che deve sparire, dove le donne sono illuse di venire in Italia a fare un normale lavoro e poi ritrovarsi su una strada.

Da un lato ci sono donne che ormai da anni fanno da sole questo "mestiere". Io sono scettico che possa mai risolversi il problema, sembra come quando si combatteva l'alcol negli anni del proibizionismo. Per lo meno rendendo il tutto legale, finirà il racket gestito dalle organizzazioni criminali.

Certo, capisco anche chi non vuole una situazione stile Amsterdam, con ragazze in vetrina come fossero merce. Siccome ci saranno sempre donne che lo faranno, a sto punto meglio farglielo fare in strada con i vari rischi, o in un luogo chiuso, protetta dalla legalità?

Ditemi la vostra.

1 commenti:

on 30/11/09, 11:19 ha detto...

io sono del parere che tanto non si riuscirà mai a combattere la prostituzione - come dici tu - perchè ci saranno sempre i clienti (sui quali evito in questa sede di esprimere un parere per educazione) per cui, anzichè combattere questa piaga sarebbe giusto regolamentarla.
purtroppo infatti il problema della prostituzione come dici tu giustamente è lo sfruttamento di queste ragazze...allora perchè non renderle professioniste? almeno sarebbero libere da racket e botte, potrebbero esercitare tranquillamente, sotto controllo medico ad esempio e a quel punto, perchè no, pagare pure le tasse su quello che fanno.
così si creerebbe una situazione in cui solo chi lo fa per scelta diventerebbe prostituta, quindi la loro dignità non sarebbe affatto lesa visto che scelgono loro... e le nostre strade sarebbero pulite

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide