venerdì, dicembre 04, 2009

Informazione a pagamento

Google mette a pagamento l'informazione. O meglio, come potete leggere su webmasterpoint, permetterà agli editori di mettere a pagamento le news.

Il tutto era nato dalla decisione di Murdoch di mettere a pagamento gli articoli delle sue testate e puntando il dito contro Google news che permetteva l'accesso gratuito ai suoi contenuti. Adesso si è arrivato alla soluzione che l'editore potrà mettere a pagamento le proprie notizie.

Il popolo di internet, abituato a prendere tutto o quasi gratuitamente, anche certe cose che non potrebbero prendere, come prenderà questa decisione? Certo, se in molti faranno come Murdoch, si dovrà cominciare a pagare per le news - o rinunciarci -, ma se la maggior parte degli editori lascerà le proprie testate gratuite, dovrebbe cambiare poco.

Certo, i giornali cartacei faticano ora che esistono le testate online che sono gratuite ed immediate. Finora su internet si è puntato alla pubblicità come forma di guadagno. Forse questa comincia a non bastare più? Se la pacchia delle news gratuite finirà presto, lo sapremo nei prossimi mesi.

2 commenti:

pdm on 04/12/09, 13:10 ha detto...

Non hanno speranze con questi metodi. Basterà uno che paghi l'abbonamento e giri tutte le news attraverso un altro sito. Ormai è possibile vedere i film dopo poche ore che escono nelle sale e pensano di poter bloccare dei testi scritti? L'unica soluzione è la pubblicità... finché non si inventerà un altro modo.

on 04/12/09, 18:08 ha detto...

Non ci piace questa decisione =(

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide