sabato, agosto 15, 2009

Sigle telefilm anni 80



Quante ora passate a vedere questi che sono Telefilm con T maiuscola. Sono davvero spettacolari, da vedere e rivedere.

venerdì, agosto 14, 2009

Paòloblog va in vacanza



Anche quest'anno mi sono meritato le agognate vacanze. Devo dire che quest'anno è stato tosto e le aspettavo con particolare ardore.

Ci sentiamo a settembre, non mancherò certo di raccontarmi quello che combinerò in questi giorni, vi racconterò la Costa Azzurra e quanto d'altro d'interessante succederà in questi giorni.

Ma non vi abbandono totalmente, sabato prossimo troverete comunque il mio video della settimana, così non faccio prendere troppa polvere al blog :-D

Ciaoo

giovedì, agosto 13, 2009

La favola del volley

A volte si pensa che certe cose possano succedere solo nei film. Invece questa è una cosa vera. Immaginate un comune di 6000 anime, Villa Cortese, con una squadra di pallavolo, che comincia dal fondo, dalle piccole leghe, e poi pian pianino sale, sale, fino ad arrivare alla serie A, il paradiso dell'atleta. Questo ci racconta il corriere.

Il tutto accade a pochi km da Milano, grande città che però a livello sportivo, a parte il calcio e a fatica basket, non è mai stata in grado di offrire la giusta attenzione ad altri sport. Così, dopo aver perso squadre della pallavolo dalle belle promesse, adesso un paesino di provincia ci riprova. Io mi auguro di tutto cuore che sappiano andare oltre le milanesi.

Io adoro queste storie di piccole realtà che salgono alla ribalta, mi permettono di credere ancora nello sport. Forse non è ancora tutto marcito nei soldi, esistono ancora delle realtà dove la passione basta e l'impegno bastano per salire in alto.

A me non resta che fare un grosso in bocca al lupo al "Chievo" della pallavolo, l'anno prossimo seguirò di certo i loro risultati e tiferò per loro.

mercoledì, agosto 12, 2009

Suggerimenti vacanze strane



Il mare e la montagna vi annoiano? Volete stupire i vostri amici, parlando di posti incredibili e mostrando foto pazzesche? Haisentito oggi mostra la classifica, redatta da Los Angeles Times delle mete più strane.

Great Blue Hole. Già guardando le immagini di Wikipedia ispira, peccato che non ho mai provato il nuoto subacqueo, chissà cosa non c'è la sotto.

The Wave, rocce arenarie che sembrano onde scavate sulla roccia. Bello da vedere, ma non in Arizona solo per quello.

Isola di Socotra Sapevo poco di queste isole, ma a leggere wikipedia e altri siti che ne parlano, mi sta quasi venendo voglia di andarci.

Ithaa Undersea Restaurant è un ristorante subacqueo nelle Maldive. Spettacolare, ci andrei volentieri, peccato che non sono un tipo da Maldive :-D

Cappadocia, nella Turchia centrale. Patrimonio dell'Unesco, ho visto varie foto carine, però non mi ispira, troppo deserto per me :-D

Lagoon, la piscina più grande del mondo che supera il km di lunghezza. Riempita con acqua oceanica, anche se non capisco perché la gente non va nelle acque del mare vero, a pochi passi. E' vero che questa non ha onde e probabilmente è sempre alla giusta temperatura. Poi niente meduse o bestie simili. Mmm, quasi quasi.

Spiral Jetty, un molo a forma di spirale. E' un'opera d'arte di Robert Smithson, pioniere della Land Art.

Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, dove ci sono alberi pietrificati che formano sculture naturali. Così di primo acchito
non mi interessa, poi mai dire mai.

La Valle degli Gnomi, che secondo gli indiani Ute, era abitata appunto da gnomi cattivi. Vale la pena farsi un viaggio nello Utah per questa valle? Se qualcuno ci è andato mi dica.

Antelope Canyon, uno dei Canion più belli, anch'esso in Arizona. Magari lo vedo insieme al primo.

Se dovessi scegliere tra tutti, sarei indeciso tra l'isola di Socotra o la super piscina. Ditemi quale scegliereste voi fra tutti.

Foto di soqotra (Yemen), Flickr.

martedì, agosto 11, 2009

Cronaca da una città semi abitata

In televisione si parla di città svuotate, la gente dice che ormai c'è crisi e non parte nessuno. La verità sta - come spesso avviene - nel mezzo.

Andando a lavorare debbo cercare un bar per prendere il caffè, dato che il mio bar è chiuso. Ma la prima settimana di agosto ancora diversi bar erano aperti. Supermercati aperti, alcuni negozi aperti. Certo, questa settimana è più difficile trovare i bar, bisogna sapere quali sono aperti, se no si rischia di fare ricerche a tentoni. I negozi in ferie sono per lo più quelli di generi non di prima necessità. Poi ovvio che anche alcuni panettieri o lavanderie od altro chiudono.

In periferia girano le persone che vanno a lavoro o poche rare persone che hanno voglia di passeggiare col caldo. Insomma l'atmosfera è diversa, da città semi deserta. Anche le auto in coda sono davvero poche, trovare parcheggio uno scherzo.

Il centro è terra di turisti, andando per lavoro in centro, mi sembrava di vedere pochi milanesi in giro. Nel weekend Milano si svuota ulteriormente, sabato e domenica si fatica ad incrociare le persone.

Infine la questione mezzi. Oltre all'orario estivo, fino al 23 sarà in vigore l'orario del sabato anche nei giorni feriali, mentre il sabato - oltre alla domenica - sarà in vigore l'orario domenicale. Per la metro, il sabato resta il prolungamento di un'ora la sera. Quindi se attendete i mezzi, portate un po' di pazienza. In più c'è l'interruzione del servizio della 1 per lavori a Pagano.

Questo è il bollettino di Milano, tra qualche giorno contribuirò anch'io al suo svuotamento :-D

lunedì, agosto 10, 2009

I divieti dell'estate

Ogni estate i sindaci per risolvere piccoli e grandi problemi dei loro comuni, aggiungono varie leggi comunali e regolamenti. A volte però si sforzano troppo di inventiva ed escono regole che, almeno per chi non è della zona, sembrano buffe od eccessive.

La Stampa in un articolo raccoglie alcune di queste. Divieto di camminare con i zoccoli nel centro di Capri e Positano. Si vede che dà parecchio fastidio il rumore che fanno.

Divieto di fare castelli sulla sabbia o buche che creino pericolo per chi cammina, succede ad Eraclea (VE). Scusate, provate a spiegare voi ai bambini che sulla spiaggia non possono fare queste attività. Voglio vedere quale vigile avrebbe il coraggio di fare una multa per il gioco di un bambino.

Divieto di girare a petto nudo a Sanremo - ci può stare - e divieto di bagnarsi nella fontana o sedersi sulle fioriere, a meno che non si abbia un età inferiore a 12 o superiore a 60 anni. Se ho caldo quindi? Niente fontana, solo mare o vado a casa.

A Sorrento i ristoratori non possono avvicinare i turisti per convincerli a mangiare da loro. Questa mi piace, non sopporto quando si avvicinano con aria insistente mentre studio da fuori i menu - e i prezzi -, o magari sto solo passeggiando per fatti miei.

Un bacio ad Eboli in auto costa 500 Euro. Mi sembra un provvedimento da anni 50. A Ravenna i giovani hanno raggirato il divieto di bere alcol in bottiglie o bicchieri, facendoselo servire nei secchielli per la sabbia.

Per il Codacons è solo una forma di pubblicità al comune. Io penso che potrebbe essere così, secondo me ci vuole del coraggio per punire certi divieti.

A proposito, forse il più celebre divieto resta quello contro le donne brutte in bikini. Il sindaco aveva autorizzato i vigili a controllare quali donne sono belle e possono portare il bikini e quali no. Assurdo.

sabato, agosto 08, 2009

Video della settimana - Ale e Franz dimenticano le battute



Gag o davvero hanno dimenticato tutto? Penso più la seconda e questo non fa che esaltare la loro bravura, ottimi ad improvvisare e non impappinarsi.

venerdì, agosto 07, 2009

O'Neal non riconosce la figlia e ci prova

Ryan O'Neal è stato il compagno di Farrah Fawcett, compianta attrice di Charlie's Angels, morta da poco - lo stesso giorno di Michael -. Sul Corriere leggo una notizia di quelle figure che vorresti sparire all'istante.

Ai funerali della compagna, Ryan nota una bella ragazza bionda. Sarà che questa portava gli occhiali da sole, sarà che non vedeva questa ragazza da tempo, ma non si accorge che questa non è una ragazza qualunque, ma è sua figlia. Allora, senza problemi avvicina la giovane chiedendole se poteva offrire un drink.

Questa subito le dice "Papà sono io". Già immagino la faccia dell'attore, che sarà diventata rossa di vergogna, anche se poi ha tentato di recuperare buttandola sullo scherzo.

Di certo non ha passato un bel periodo ultimamente, è stato a fianco di Farrah - ammalata gravemente - fino all'ultimo. Voglio pensare che non volesse fare un vero approcio, ma solo parlare con qualcuno. Solo che è riuscito a fare una figura che francamente non auguro a nessuno.

giovedì, agosto 06, 2009

Suocera può picchiare nuora, succede in India

Queste non sono notizie che arrivano dal Medioevo, sono putroppo notizie attualissime.

In India tutto ciò è legale, incredibile. Stanno crescendo economicamente - anche se ci sono ancora parecchie persone poverissime -, ma stando a queste notizie, la mentalità mi sembra ancora da medioevo.

Popolo di donne dell'8 marzo dove siete? Anziché aspettare l'anno prossimo per fare la manifestazione e poi andare a divertirvi in discoteca, scendete in piazza ora contro questa ed altri maltrattamenti contro le donne.

E noi uomini, invece di scendere in piazza perché la nostra squadra di calcio va male, scendiamo in piazza con le donne contro simili situazioni. E' inammissibile che la giustizia indiana tolleri simili violenze.

mercoledì, agosto 05, 2009

Divieto alcolici, prime multe

Attendevo di leggere delle prime multe riguardo il provvedimento anti alcol per i minori, in vigore a Milano. E difatti sul Corriere ho letto di due ragazze multate perché pizzicate con bottiglie di alcolici in mano. Una di questa era ubriaca al punto da cadere e ferirsi.

Al tg ho sentito anche che di tasso alcolico avevano 2.2 - apperò - ed avevano una bottiglia di vodka - altro che birra -.

Intanto altre città si stanno organizzando ed alcune hanno già introdotto un divieto analogo. A questa stregua il divieto ha più senso. Ora però la legge va applicata sempre, non nelle prime due settimane.

Siamo stati minorenni tutti, io a 18 anni ho iniziato con la prima birra ed oggi sto attento a non eccedere. Di sicuro c'erano dei miei coetanei che bevevano, ma non una bottiglia intera di vodka e comunque saltuariamente. Quando si è così giovani e si è nell'età dello sviluppo, l'alcol fa ancor più male. A questo si aggiunga che in età adolescenziale non tutti si rendono conto degli effetti a lungo termine dell'alcol.

Voglio vedere gli effetti del provvedimento nei prossimi mesi, se ci saranno effetti positivi.

martedì, agosto 04, 2009

Vuole andare a Gardaland ma si perde su un merci

Per la rubrica - il genio del giorno - :-D oggi abbiamo una notizia, trovata su Trainsimhobby, fonte quotidiano "Alto Adige" © - 13.7.2009. Un ragazzo parte da Cuneo per raggiungere Gardaland a Peschiera, senza biglietto. Il controllore lo pesca senza titolo di viaggio e lo fa scendere a Lonato. Già qua mi chiedo com'è che non si è preso la multa con il biglietto fino a Peschiera?

Fatto sta che, su consiglio di altri coetanei - bel consiglio davvero -, decide di prendere un merci di passaggio a Lonato, che avrebbe dovuto fermare a Peschiera. Già, AVREBBE dovuto, ma invece il mercione tira dritto per la sua strada e comincia a percorrere la linea del Brennero.

Il giovane sempre più spaventato, dopo aver atteso invano una sosta del merci finché, preso dal panico chiama il 113 e chiede aiuto. Per fortuna i treni merci su quella linea sono solo due e dopo aver indagato trovano il treno giusto, che fermano a Prato Isarco.

Adesso oltre a dover pagare il biglietto rischia anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Uno ha i soldi per Gardaland e non vuole cacciare fuori i soldi per un regionale? Ma poi cosa va a fare di sera a Gardaland? Dorme fuori dal cancello? Ed infine come si fa a fidarsi a prendere un treno merci? Non è detto che fermi nelle stazioni dove dovrebbe fermare, dipende se è in orario, se è in ritardo, da altri fattori. Io spero quasi che la notizia non sia vera, non voglio credere che esistano certi "geni".

lunedì, agosto 03, 2009

Una storia d'amore per gli animali




Ormai rimaniamo shoccati nel sentire storie di violenze sugli animali, che dovrebbero essere degli amici, dei compagni. Invece ci sono persone che trattano i propri animali come bestie, come oggetti. Non va meglio agli animali da allevamento, sempre più sfruttati per massimizzare gli introiti.

Questa storia invece lascia stupiti piacevolmente, commuove anche. Fonte Leggo, il margaro Angelino, dopo che una sua mucca si è fatta male ad una zampa, ha aspettato i soccorsi, facendo avanti e indietro tra il luogo dell'incidente e la sua casa. La mucca rischiava grosso, perché i lupi potevano attaccarla.

Quante persone avrebbero agito così? 10 giorni vicino alla sua mucca, facendosi 2 ore di duro cammino per raggiungerla e portarle acqua e cibo. Questa persona ha gran cuore e grande passione per il suo mestiere. Dovrebbe essere d'esempio per tutti.

Foto di fednikx, Flickr.

sabato, agosto 01, 2009

Video della settimana - Targhette ferrovie dello Stato by Gioele Dix





Bellissima gag di Gioele Dix, riguardo le targhette sui treni. Tutta da guardare :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide