venerdì, gennaio 22, 2010

Adozione di un bambino ad Haiti

Dopo la tragedia di Haiti, è stato reso pubblico un dato. In questo Stato, uno dei più poveri al Mondo, adesso ci sono moltissimi bambini che hanno perso la famiglia, oltre ai bambini che già c'erano in questo Stato.

Molte persone che sono nelle liste delle adozione si stanno interessando a riguardo. Intanto oggi ho sentito in radio che chi è in fila per un'adozione nazionale, si metta l'anima in pace. Solo chi è nella lista delle adozioni internazionali potrebbe avere qualche possibilità. I requisiti per poter entrare nella lista internazionale sono differenti. Wikipedia dà alcune spiegazioni a riguardo.

Chi è nelle liste di attesa internazionali però deve avere pazienza, anche perché con Haiti, l'Italia non ha stipulato alcuna convenzione internazionale sulle adozioni.

Infine, piove sul bagnato, secondo Save the Children, le adozioni al momento sono comunque impossibili. In quest'ultimo articolo potete leggere come non ci si debba far prendere dall'emotività momentanea, ricordando che un'adozione di un bambino non è una cosa da poco.

Di sicuro le cose vanno fatte senza fretta, spero solo che la burocrazia non ostacoli le adozioni, ci sono tantissime coppie in attesa di poter adottare un bambino, che a volte rimangono impantanate nella troppa burocrazia.

1 commenti:

on 22/01/10, 18:58 ha detto...

speriamo solo che si riesca a fare qualcosa per questi bambini! certo l'adozione non è una cosa da sottovalutare e non ci si deve far prendere dall'emotività, per questo ci vogliono regole ben precise...ma a volte ci sono troppe scartoffie e non si pensa al bene dei bambini

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide