mercoledì, febbraio 24, 2010

Flattr, pagati per pubblicare



Dal cofondatore di Pirate bay, arriva un'idea che, se prende piede, potrebbe diventare un portale di riferimento, per la condivisione di contenuti.

Fonte corriere, il portale in questione è Flattr. Come funziona? Dunque, se ho capito bene, iscrivendosi si paga una quota libera, minimo 1,73 sterline inglesi - 2 Euro -. Il denaro raccolto servirà per esprimere gli apprezzamenti per i contenuti pubblicati. Quindi in sostanza, ogni video, articolo, post od altri contenuti pubblicati, possono essere pagati se apprezzati.

Quello che non mi è chiaro è se il sistema si regge con le sole quote d'iscrizione, oltre ad eventuali donazioni, o se si paga la quota ogni volta che si pubblica qualcosa. Su questo non ho trovato info.

Ora il servizio funziona solo per gli utenti invitati, io ho intanto inserito la mia mail per farmi avvisare quando potrò iscrivermi. Vi terrò aggiornati a riguardo.

3 commenti:

pdm on 24/02/10, 13:15 ha detto...

Senza dubbio interessante. Ma entreranno soldi a sufficienza dalle iscrizioni dei privati?

on 24/02/10, 15:47 ha detto...

ma io non ho capito cos'è =(

Paòlo on 24/02/10, 16:51 ha detto...

Mah, io anche ho capito qualcosina, ma ho ancora diversi dubbi su come sarà in pratica questo sito. E' il classico metodo di lasciarti in sospeso e metterti curiosità.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide