venerdì, febbraio 26, 2010

Google condannata per video

La notizia della condanna di tre dirigenti di google, per il video di una violenza ai danni di un ragazzo con sindrome di down, tiene banco. Il dibattito è aperto tra chi sostiene che sia giusta la sentenza e chi si preoccupa per la libertà del web.

Il mio parere lo si può capire leggendo altri articoli simili. Possono mai degli amministratori di un sito quale google video - o anche youtube - controllare tutti i video prima di pubblicarli? Chi pensa questo, ha la minima idea della mole di video che girano? Esiste la funzione "Segnala video". Se un filmato rimane lì per alcune ore prima che ci sia la segnalazione, la colpa è dell'utente che non ha segnalato il video.

Trovo assurdo che in Italia ultimamente ci sia questo accanimento verso il portale dei filmati di Google, come trovo assurdo che ci sia chi dia ragione a certe accuse.

1 commenti:

on 27/02/10, 12:02 ha detto...

beh io non credo che gli amministratori debbano essere ritenuti respoonsabili in quanto è un sito dove sono gli utenti a caricare video, non loro. come dici tu, è impossibile controllare tutti i video che vengono caricati....

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide