martedì, febbraio 23, 2010

L'Aquila, la questione terremoto non è chiusa

Io non pensavo che dovessi scrivere questo articolo, ma qualcuno crede forse alle favole, agli asini volanti e a certe chiacchiere.

Innanzitutto leggetevi questo articolo di haisentito, che parla di una protesta dei cittadini, che a distanza di 10 mesi non hanno ancora un tetto dove vivere. Era stato promessa una casa entro l'inverno, intanto questo inverno sta passando e mentre si sono fatte cerimonie per l'inaugurazione delle prime case, costruite dalla provincia di Trento, sentendo alcuni tg, sembrava che il problema fosse risolto. Tutto a posto, tutti nelle case nuove, problema archiviato.

Da lì c'è stato un pesante silenzio. Nei mesi prima un servizio su L'Aquila scappava sempre, ma da lì in poi via via la questione L'Aquila non è stata più trattata. Ebbene, tanta gente vive ancora in soluzioni d'emergenza, la gente comincia a non poterne più di promesse finora non mantenute, di ritardi sulle consegne. Poi le notizie di questi giorni, riguardo gli appalti, alzano ulteriormente la tensione.

Io spero davvero che queste persone trovino presto una sistemazione, penso che abbiano subito abbastanza le conseguenze del terremoto.

1 commenti:

on 24/02/10, 15:54 ha detto...

chi vede la situazione da lontano non ha la situazione chiara secondo me: i tg ci hanno mostrato solo le immagini felici dei cittadini che hanno ricevuto la loro bella casetta tutta carina arredata... si questo è vero - cmq va riconosciuto che un grande lavoro è stato fatto per tamponare l'emergenze, lungi da me criticare per partito preso - ma la situazione non è tutta rose e fiori! Il centro della città è ancora completamente chiuso ma lo scandalo maggiore è che le 4 tonnellate di macerie sono ancora li: immagina dopo quasi un anno di sole, piogge e neve ora com'è la situazione? più si va avanti e più si spende per ripulire... per capire la situazione bisognerebbe ascoltare le testimonianze di chi li ci vive, non di chi ci va ogni tanto giusto per farsi vedere... e non mi dilungo oltre nel descrivere la situazione di chi vive nelle nuove case sennò sembra che voglio far polemiche...

ps: queste cose le dico non perchè le ho inventate, ma perchè le ho viste in tv, sul programmma di RaiTre Presa Diretta di domenica scorsa, che consiglio di vedere a chi se l'è perso per poi giudicare.....

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide